Jovanotti, cambiamento incredibile: questa è la dieta che ha seguito per dimagrire

Il cantante romano appare molto diverso da qualche anno fa. Jovanotti mostra oggi una forma smagliante. Che dieta tanto miracolosa ha fatto?

Jovanotti cambiamento dieta
Jovanotti (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’artista è conosciuto per aver cambiato notevoli look durante la sua lunga carriera, a partire dalla metà degli anni Ottanta quando fece la sua prima apparizione in tv sotto l’ala protettrice di Claudio Cecchetto, il primo a credere in lui. Oggi Lorenzo Cherubini aka Jovanotti, appare in forma smagliante e notevolmente dimagrito rispetto al passato. Ma come ha fatto?

Nato nel 1966 a Roma da genitori toscani di Cortona, ha iniziato a soli 14 anni a lavorare come dj, iniziando a lavorare in locali come il Veleno e il Piper. In questi stessi anni fa un primo provino per Radio Dee Jay, non venendo tuttavia selezionato.

Interessato all’hip hop e rap, generi ai tempi non molto conosciuti, inizia a lavorare anche per alcuni locali turistici, ed è al Lanternone di Palinuro che viene notato da Marina Cecchetto, che ne parla al marito Claudio, che questa volta lo assume in radio. Da quel momento inizia il suo successo, che lo trasformerà in uno dei cantanti più amati del Paese.

Jovanotti: ecco come ha fatto a perdere tutti quei chili

Oggi Lorenzo è in onda su tutte le maggiori radio con la sua ultima hit, I love you baby, tratta dall’album Mediterraneo, e che è già uno dei tormentoni dell’estate. L’artista è quindi in giro in queste settimane per promozione e in tanti hanno notato quanto sia dimagrito e abbia un’energia fuori dal comune. Qual è il segreto di Cherubini?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Lo stesso Jovanotti ha svelato uno dei suoi trucchi per mantenere un fisico così asciutto, durante una recente intervista al Corriere della Sera: “Non mangio carne per rispetto degli animali. Ma il cibo è libertà: non faccio proselitismi”. Non solo, Lorenzo preferisce mangiare molta verdura e frutta fresca, amando anche quella secca che gli fornisce molta energia e usa l’olio extra vergine d’oliva solo a crudo. Insegnamenti preziosi che ha preso dal dottor Berrino.

Oltre ad un’alimentazione sana, si allena con costanza, anche per riuscire a sostenere i ritmi sostenuti quando si trova sul palco: “Devo restare in piedi per dieci ore con energia. Una volta lavoro sul fiato, poi sulla forza per gambe e addominali. Non tralascio nulla, ancora pilates per l’elasticità”.

Impostazioni privacy