Capelli puliti più a lungo: tutto ciò che c’è da sapere sulla “regola 60/180″…

Sia le donne, che gli uomini sono sempre alla ricerca di trucchetti per poter avere dei capelli più lucenti e sani: eccone uno che vi salverà la vita…

Molti pensano che scegliere uno shampoo della giusta marca e con la giusta formulazione sia sufficiente a far rimanere i capelli puliti più a lungo possibile e a renderli più forti e luminosi: il prodotto con cui laviamo la nostra chioma, in realtà, non è tutto…

Shampoo
Shampoo – Foto da Instagram

La cura dei capelli ci impiega da sempre molto tempo: è importante, però, non cercare di ridurlo, saltando dei passaggi fondamentali per il benessere della chioma.

Non si può dunque pretendere di poter ottenere dei capelli sbalorditivi, con il minimo sforzo: bisogna prestare attenzione anche alla durata del lavaggio.

Molto spesso le persone tengono in posa lo shampoo solamente qualche decina di secondi: un tempo che non lascia agire a fondo il prodotto e che, quindi, non porta ad un risultato eccellente.

Per poter lavare bene i capelli è dunque fondamentale seguire la cosiddetta “regola 60/180“: scopriamo insieme di cosa si tratta…

Regola 60/180: come avere dei capelli belli, forti, lucenti e puliti più a lungo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SUPERCUTS ✂️ (@supercutscarolinas)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Balenciaga, ecco il senso della borsa che si ispira al sacchetto del supermercato

L’Hair stylist Llano ha spiegato qual è il modo migliore per pulire il cuoio capelluto più a fondo: “L’ideale sarebbe lavorare lo shampoo tra un minuto e tre minuti, ovvero tra 60 e 180 secondi“. E ancora: “Più i capelli sono lunghi e danneggiati, più lo shampoo ha bisogno di agire”.

Un altro elemento da ricordare è l’importanza di dover massaggiare la cute: questo consente al prodotto un migliore assorbimento e favorisce la circolazione sanguigna, per una crescita del capello più rapida e sana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Slutstrands: la moda delle ciocche intorno al viso che fa tendenza in tutto il mondo

Seguiamo quindi l’esempio dei parrucchieri e prendiamoci il giusto tempo per lavare i capelli, in modo da pulirli in profondità, rilassarci ed avere una chioma migliore: provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.