Pasqua 2022, tutte le decorazioni fai da te più originali per la casa…

La Pasqua è alle porte e non possiamo farci cogliere impreparati: realizziamo insieme dei decori per abbellire la nostra casa…

Scopriamo insieme alcune decorazioni fai da te, per stupire gli ospiti ed arredare la casa: dovete munirvi di forbici, filo di ferro, fiorellini di stoffa, merletti e nastrini, cordoni di passamaneria, colla vinilica e colla a caldo, carta di riso e uova in polistirolo.

La prima decorazione fai da te è la ghirlanda: un oggetto chic che non passa mai di moda e non conosce stagione.

Utilizziamo 10 o 12 uova di polistirolo e decoriamole con la carta di riso, incollata sulla superficie con la colla vinilica: su alcune di queste aggiungiamo anche dei nastrini, dei merletti o dei fiorellini di stoffa, attaccati sopra con della colla a caldo.

Infiliamo poi un filo di ferro all’interno delle uova, in modo da formare un cerchio, e appendiamolo dove più ci piace, ad esempio fuori dalla porta di casa: un’idea super semplice, veloce ed originale.

Decorazioni per Pasqua 2022: tutte le ispirazioni per delle idee originali…

Decorazioni per Pasqua
Decorazioni per Pasqua fai da te – Foto da Instagram @creations_de_sylvie

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Kate Middleton: quando lo stile e l’eleganza sono alla portata di tutti

Per la seconda decorazione fai da te, riprendiamo delle uova di polistirolo e avvolgiamole con un cordone di passamaneria, fissato con qualche goccia di colla a caldo: decoriamole poi con dei fiorellini di stoffa.

Nella parte alta aggiungiamo dei nastrini per poter appendere le decorazioni alle maniglie delle porte, delle finestre o del lampadario: un’idea super originale, che regala colore ed allegria, è anche quella di appenderle ad una pianta che abbiamo in casa, in modo da ricreare l’effetto di un alberello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Collo, anche questa zona merita la sua beauty routine: il segreto per averlo a prova di bacio

Un dettaglio che rende una casa ancora più accogliente è, senza dubbio, il centrotavola: se decidiamo di optare per un vaso di fiori, abbellito con foglie di alloro o rosmarino, l’atmosfera che si andrà a creare sarà anche super profumata.

Impostazioni privacy