Kate Middleton: quando lo stile e l’eleganza sono alla portata di tutti

Kate Middleton, eleganza e stile in una persona sola: quando la moda non costa troppo e può essere accessibile a tutti

Kate Middleton moda
Kate Middleton (instagram)

Non ci sono dubbi: Kate Middleton è una vera e propria icona della moda dei giorni nostri. Trent’anni fa lo era Lady Diana Spencer, la sposa del Principe Carlo, erede al trono d’Inghilterra. La ragazza era entrata a far parte della famiglia reale negli anni ottanta, quando aveva appena 19 anni e la sua personalità non si era ancora formata.

L’abbiamo vista esplodere come un fiore, esprimendosi con qualcosa che poi per lei è diventata una vera e propria arma: la moda. I suoi look erano sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo, le donne la imitavano, facevano gli stessi suoi tagli di capelli e volevano essere come lei. A distanza di 25 anni dalla morte della Principessa del Popolo, c’è qualcuno che sta seguendo le sue orme.

Kate Middleton, l’eleganza e lo stile alla portata di mano di tutti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Trend primavera/estate 2022, le nail art più in voga del momento…

Kate Middleton, è proprio lei la nuova regina della moda. E non solo perché i suoi look stanno conquistando milioni di persone in tutto il mondo, ma anche perché molti di questi capi sono alla portata di mano di tutti. Oramai è risaputo, infatti, che Kate si ritrova molto spesso a indossare abiti targati Zara, il grande store presente in tanti Paesi del mondo dove è possibile trovare vestiti eleganti a prezzi che non sono esorbitanti.

A parte gli abiti che sono accessibili alle giovani donne che vogliono provare ad imitarla, Kate molto spesso si ritrova a fare qualcosa che nella famiglia reale non abbiamo mai visto prima d’ora: riciclare vestiti. E non stiamo parlando di abiti giornalieri, ma di abiti veri e propri, quelli indossati per occasioni importanti come feste e matrimoni, quando l’attenzione sul look è più forte e accecante che mai. In questo modo, però, Kate può essere davvero di ispirazione per milioni di persone.

Sempre sorridente e raggiante, Kate riesce ad affascinare il suo pubblico per la bellezza regale e moderna, per il modo naturale in cui riesce a sfoggiare i suoi look. Quello che indossa Kate ha un valore culturale, politico e anche economico. Zara non è l’unico brand che indossa, ci sono anche Jigsaw e Gap, la catena per cui ha anche lavorato per un periodo prima di sposare il Principe William. Grazie a lei, i suoi outfit riescono sempre a finire sold out in questi negozi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> 5 prodotti per capelli irrinunciabili da usare in primavera, il trend del 2022

I blazer sono quelli più gettonati nel suo guardaroba: targati anche essi Zara, riescono a riscuotere sempre un incredibile successo. Soprattutto, perché viene naturale aspettarsi che una giacca del genere indossata da una futura Regina, costi migliaia e migliaia di sterline. Ciò che colpisce tutti è la versatilità: il modo in cui riesce a passare dai gioielli della corona a quelli della collezione di Zara.

Impostazioni privacy