Pane, Gambero Rosso svela dove poter mangiare quello più buono di tutta Italia – LA LISTA

Il Gambero Rosso svela dove per degustare il pane più buono d’Italia e non ha dubbi! Ecco la lista di dove trovarli! 

gambero rosso lista pane dove trovare più buono italia
(Canva & Seeklogo)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Secondo la lista di “Pane & Panettieri d’Italia”, il Gambero rosso ha stilato una lista in cui è possibile ritrovare dove producono il pane più buono d’italia! Questa è iniziativa nata dalla eccelsa società del Gambero Rosso specializzata in enogastronomia attraverso la pubblicazione di guide. L’evento è stato svolto a Roma al Palazzo Brancaccio. Vediamo nel dettaglio la lista suggerita dall’omonima azienda.

Gambero Rosso: ecco dove gustare il pane migliore in Italia

pane più buono italia lista gambero rosso
(Freepik)

Il pane accompagna la vita di tutti noi italiani fin dall’antichità. Non a caso è uno degli alimenti che non deve mai mancare sulle nostre tavole per bontà e squisitezza. In italia ci sono moltissimi luoghi in cui è possibile degustare un buon prodotto da forno più goloso che c’è, ottimo per accompagnare qualsiasi tipo di pietanza e sopratutto per praticare la famosa “scarpetta” napoletana.

Durante l’evento avvenuto a Roma a Palazzo Brancaccio, l’azienda il Gambero Rosso, ha aggiunto 60 nuove voci in cui è possibile assaggiare questo buonissimo prodotto da forno, il pane. Questo è stato possibile grazie alle moltissime varietà che è possibile trovare in ogni angolo del Paese. Si parte dai pani più “saporiti” del Sud come il pane cafone di Napoli fino ad arrivare a quelli più sciapo del Centro e Nord Italia che si accostano a moltissimi tipi di pietanze.

Ma l’innovazione che l’omonima azienda, Gambero Rosso, ha voluto mettere in risalto nella produzione del pane è l’utilizzo del lievito madre vivo all’interno degli impasti. Infatti non esiste soltanto il classico pane che accompagna piatti salati ma anche quelli dolci per i più golosi. Insomma uno per ogni gusto! Inoltre con le nuove tecniche utilizzate nello sviluppo degli impasti, accostando diversi ingredienti e posologia, è possibile vedere quanta passione ogni mastro fornaio ha investito per poter creare la propria formula ad hoc per realizzare l’impasto perfetto. In modo da  sfornare il miglior pane possibile sul mercato.

Di seguito andremo ad illustrare tutti i luoghi migliori dove per assaggiare il pane migliore di Italia. Ecco la lista con i miglior panettieri d’italia per l’edizione del 2023.  I premi speciali vanno a Stefano Chieregato Panettiere emergente 2023, Bakery dell’anno 2023 va a Cerere- l’Ateliere del pane, Canonica di Triuggio (MB), infine Pane e Territorio 2023 a Irene Calamante.

Mentre per il premio TRE PANI ecco le assegnazioni per il 2023: per l’Abruzzo, Montesilvano PE Pane e Pace, per la Basilicata, Matera MT,  per la Campania, Mariglianella NA, La Francesina Boulangerie, Ercolano NA Malafronte, Gragnano NA Calzolari, per l’Emilia Romagna, Bologna BO Forno Brisa: Emilia Romagna, Bologna BO La Butega ad Franton: Emilia Romagna, Guastalla RE Micro Panificio Mollica, Carpi, MO Nel Nome del Pane Cappelletti & Bongiovanni, Romagna, Dovadola FC.

Il resto delle pane panetterie premiate vanno da Nord a Sud ognuna con una prelibatezza unica da assaggiare insieme alla propria famiglia e agli amici. Segnatevi questi posti e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy