SOS unghie gialle, scopri cosa si nasconde dietro questo campanello d’allarme

SOS unghie gialle, ecco perché dovrebbero preoccuparci. La patologia nascosta dietro questo campanello d’allarme…

sos unghie gialle malattie
Unghie gialle, ecco cosa significano (foto di @tuttogreen.it Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le unghie sono una parte del corpo a cui prestiamo sempre più attenzione, curandole e applicando smalti e gel, e facendole apparire così sempre perfette e in ordine.

Però, quello che non tutti fanno, è prendersi cura delle unghie non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello della salute, partendo proprio dallo studiare le nostre unghie.

Proprio così. Perché le unghie sono in realtà una vera e propria spia del nostro corpo, in grado di farci capire il nostro stato di salute.

Se ad esempio le unghie appaiono diverse, gialle, o fragili, o con macchie bianche, questo è sicuramente indice che qualcosa all’interno del nostro corpo non va.

Le unghie gialle in particolare, sono una condizione abbastanza comune, ma che dovrebbe destare sospetto perché potrebbe essere indice di patologie. Ecco quali.

SOS unghie gialle, attenzione a diabete e insufficienze epatiche

sos unghie gialle malattie
Le malattia indicate da unghie gialle
(Foto di @filantropikum.com Pinterest )

Certamente le cause più comuni che si nascondono dietro unghie gialle sono sicuramente il fumo, ma anche l’uso di solventi per unghie di bassa qualità.

Per questo le unghie gialle sono così comuni, anche se in alcuni casi, potrebbero essere indice di malattie.

Tra le patologie che infatti potrebbero avere come conseguenza unghie ingiallite, troviamo il diabete, ma anche problemi al fegato e alla cistifellea potrebbero modificare il colore delle vostre unghie.

Nei casi più estremi poi, unghie di questo colore potrebbero addirittura essere indice di HIV o AIDS, ma ovviamente sono casi rari.

In ogni caso, è sempre bene prestare attenzione alle nostre unghie, e se siamo soliti fare dei trattamenti come gel e semipermanente, è sempre opportuno chiedere all’onicotecnica in fase di ritocco di verificare lo stato di salute delle nostre unghie.

Impostazioni privacy