Non lavare in questo modo i costumi da bagno o rischi di buttarli: ecco il metodo giusto

Lavare i costumi da bagno sembra semplice, ma non lo è affatto. Ecco come lavarli per poter ottenere un risultato perfetto in spiaggia.

lavare costumi bagno
(Dayron Villaverde – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per capire come lavare i costumi da bagno e perché in tanti sbagliano, la prima cosa da fare è evitare di effettuare il lavaggio in lavatrice. Infatti, lavare il tessuto elasticizzato nel bucato in questo elettrodomestico può far perdere elasticità al tutto, costringendo quindi a comprare un costume nuovo all’ultimo minuto. Un modo semplice per capire come fare è verificare le indicazioni di lavaggio che si trovano su tutte le etichette dei costumi o di qualsiasi altro capo di abbigliamento. In più, conviene sempre effettuare un lavaggio a mano prima di passare alla lavatrice, magari usando un acchiappacolore per evitare che si rovini il bucato o il costume. In ogni caso, conviene sempre fare la scelta per capi delicati per non sbagliare.

Come lavare i costumi da bagno in 3 semplici di passaggi: il metodo migliore per i tuoi capi da mare

lavare costumi bagno come fare
(stux – Pixabay)

Quali sono le fasi veloci per lavare i costumi da bagno per ottenerli perfetti? Prima di tutto, è importante passare prima il costume sotto l’acqua corrente. Questo servirà a rimuovere la salsedine e la sabbia che possono restare nel costume. Se ci sono delle macchie di qualsiasi genere, conviene passare del Sapone di Marsiglia e poi sciacquare tutto con acqua fredda. Se la macchia è particolarmente pesante, allora può servire mettere il costume in ammollo con acqua fredda e bicarbonato.

Il bicarbonato va inserito nell’acqua e non sulla macchia per evitare di rovinare tutto. Dopo 30 minuti in ammollo, si procede con un risciaquo semplice con acqua corrente. I costumi da bagno non vanno mai lavati con gli asciugamani usati in spiaggia, perché potrebbero passarsi i residui di sporco e i costumi potrebbero rovinarsi. Prima di rimetterli a posto, si può usare uno spray igienizzante, ma in ogni caso è importante che i costumi siano ben puliti e asciutti prima di metterli da parte, altrimenti le conseguenze saranno evidenti quando avrai la necessità di indossarne uno e ti ritroverai a comprarne un altro all’ultimo minuto.

Impostazioni privacy