Letizia di Spagna cacciata da palazzo: momenti di panico e liti, ecco cos’è successo davvero

Letizia di Spagna: una lite furiosa l’ha costretta a lasciare il palazzo. Cosa sta succedendo e com’è accaduta una cosa del genere?

letizia spagna lite
(instagram.com)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Letizia di Spagna è stata cacciata da palazzo per via di uno strascico di un vecchio dissidio alla Casa Reale spagnola. No, non si tratta dell’abito bianco sfoggiato fuori dal protocollo alla cerimonia della Marina Militare spagnola, bensì di una vecchia ruggine con la moglie del cugino del marito, Marie Chantal di Grecia. Infatti, tra Letizia di Spagna e Marie Chantal di Grecia era nata una polemica nel lontano 2018. In quell’occasione, Letizia avrebbe litigato con la suocera durante la messa di Pasqua.

Letizia di Spagna, la lite di oggi ha ruggini antiche: cosa ha fatto scattare la miccia?

letizia spagna lite marito
(instagram.com)

La Spagna è un Paese molto cattolico e non era passato inosservato il fatto che la Regina Madre si era accompagnata alle due nipoti e non alla nuora. Così Letizia Ortiz sarebbe intervenuta allontanando una delle nipoti e mettendosi a braccetto con la Regina Madre Sofia. Questo avrebbe fatto infuriare Marie Chantal, che allora aveva lanciato un post polemico su Twitter, dove aveva dichiarato che non era possibile trattare la sovrana in questo modo. Letizia aveva poi risposto piccata e le due non si sarebbero più parlate.

Cosa c’entra questo fatto con quanto successo a Letizia di Spagna nella lite del 2022? È presto detto. Letizia era stata invitata con il marito alla festa per i 18 anni della rampolla di Svezia, di cui il marito di Letizia Ortiz è proprio il padrino. Bene, si è recato da solo, senza la madre e senza la moglie. Il che ha scatenato ulteriori polemiche e ha creato attrito tra i Reali, proprio per via del legame tra questa ragazza – che ha rimandato i festeggiamenti a Giugno proprio per via del Covid – e i Reali spagnoli.

Secondo i ben informati, Letizia di Spagna sarebbe stata al centro di una furiosa lite perché si sarebbe rifiutata di andare a questo appuntamento – infatti non è andata – proprio perché a questo evento c’era Marie Chantal di Grecia e, da quel lontano giorno del 2018, entrambe non si possono vedere. La lite e lo scandalo sono stati sufficienti per invitare la sovrana a lasciare temporaneamente il palazzo reale.

Impostazioni privacy