Eliminare smalto da unghie mani e piedi senza acetone? 5 rimedi naturali

Eliminare lo smalto dalle unghie di mani e di piedi senza utilizzare l’acetone non è impossibile! Scopri questi rimedi naturali!

eliminare smalto unghie piedi rimedi naturali
(Conny Nilsson – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Eliminare lo smalto dalle unghie di mani e piedi è molto più semplice di quanto pensi e non serve nemmeno usare l’acetone. Infatti, l’acetone può danneggiare le unghie, soprattutto se ti piace utilizzare più smalti in una settimana, quindi usi l’acetone più spesso del solito anche per via dell’estate. Se ci fai caso, anche usando un prodotto di alta qualità, alla lunga l’unghia si ingiallisce. Il motivo è semplice: nell’acetone c’è l’alcol – sì quello che usi per disinfettare – e questo va a danneggiare poi le unghie dall’interno, che rispondono ingiallendosi. Quali sono le alternativa valide? Beh, qui c’è una bella notizia: puoi usare questi rimedi naturali che ti proponiamo qui di seguito!

Eliminare lo smalto dalle unghie di mani e piedi, come fare con i rimedi naturali

eliminare smalto unghie piedi come fare
(Ulrike Leone – Pixabay)

Un modo semplice e veloce per eliminare lo smalto dalle unghie di mani e piedi è l’olio di oliva. Basta usarlo come se fosse acetone, cioè metterne un po’ in un dischetto di cotone e sfregare bene. Oltre a rimuovere lo smalto, otterrai il vantaggio di ottenere delle dita bellissime e super-curate. Un altro rimedio utilissimo è il limone. In questo caso, si prende una bacinella si acqua tiepida e si inseriscono 2 parti di aceto bianco e una parte di limone. Metti in ammollo le dita per un quarto d’ora e otterrai un’alternativa perfetta all’acetone.

Quali sono gli altri tre rimedi naturali a disposizione in casa? Un’altra soluzione è quella del dentifricio, da applicare direttamente sull’unghia e da tenere in posa per 2-3 minuti al massimo. Poi usa uno spazzolino o della carta ruvida per rimuovere lo smalto. Puoi aggiungere a questa soluzione con il dentifricio anche il bicarbonato quando lo smalto è davvero ostinato e non vuole andar via.

Come alternative all’acetone, anche il deodorante spray o la lacca per capelli sono ottime soluzioni veloci. Spruzza sull’unghia ad almeno 15 centimetri di distanza e passa poi un dischetto di cotone per rimuovere il trucco per ottenere risultati davvero impeccabili. Così non potrai sbagliare e non dovrai più comprare l’acetone, rischiando di rovinare le unghie.

Impostazioni privacy