Capelli, scopri la maschera super proteica da preparare in casa

Capelli, dai anche a loro una carica proteica con la maschera home made: procedimento semplicissimo ma risultato da 10 e lode. 

Maschera home made proteica
Capelli bagnati in piscina – Pixabay

Avere i capelli sani è d’obbligo, la nostra chioma necessita sempre di trattamenti per rendere il capello più sano, robusto e bello anche da vedere. Al di là del fattore estetico, dobbiamo occuparci dei nostri capelli dall’interno e dare tutte le accortezze di cui hanno bisogno. Il cambio stagione – anche se si tratta della primavera – certamente non è un toccasana per i capelli ed è per questo che la caduta è fisiologica.

Cosa possiamo fare per contrastare il fenomeno? Sicuramente nulla sulla caduta perché avviene naturalmente. Certamente però possiamo adoperarci per rendere la chioma più forte e robusta. Ecco la maschera home made di cui hai bisogno.

Maschera home made: una botta proteica per i tuoi capelli

Fragole maschera proteica capelli
Fragole – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavare i capelli con il latte: tutti i vantaggi

Ecco come preparare una fantastica e proteica maschera per i tuoi capelli. Il procedimento è davvero molto semplice così come i suoi ingredienti:

  • 1 tazza di fragole;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 3 cucchiai di Olio d’oliva.

Ecco svelati gli ingredienti, non resta che scoprire quindi il procedimento. Munitevi di frullatore per le fragole, una volta ottenuto il composto basta solo aggiungere il tuorlo dell’uovo e l’olio di oliva, si mescolano per bene questi ingredienti fino a che non diventi omogeneo: questa è la nostra maschera super proteica.

Come applicarla? sui capelli frizionata per bene e “sigillare” il tutto con un sacchetto di plastica o un involucro. I tempi di posa sono pari a 20-30 minuti e poi risciacquare con acqua fredda. Applica subito dopo il balsamo e lasciare in posa per soli 5 minuti. Dopo aver sciacquato completare con lo shampoo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli e primavera, i segreti per preparare la tua chioma al cambio di stagione

Il procedimento richiede molto tempo quindi se hai intenzione di iniziare la maschera non bisogna avere i minuti contati. Non solo per i numerosi step ed i tempi di posa, ma anche per il risciacquo perché ingredienti come olio, fragole e uova non sono così facili da rimuovere e quindi richiedono abbondante acqua e cura.

Impostazioni privacy