Lavare i capelli con il latte: tutti i vantaggi…

Nonostante possa sembrare strano, lavare i capelli con il latte porta una lunga serie di benefici: vediamoli insieme…

Non esistono prove scientifiche del beneficio che il latte porta ai capelli, eppure ci sono diverse prove che lo testimoniano: anche Cleopatra utilizzava questa tecnica nell’antico Egitto.

Tra i tanti vantaggi che porta c’è sicuramente l’idratazione, la riduzione delle doppie punte, l’effetto anti – crespo ed il risultato finale di capelli più luminosi, lisci e nutriti: scopriamo insieme come applicare questo ingrediente sulla chioma…

Capelli lisci
Capelli lisci – Foto da Instagram

Ecco tutti i passaggi per applicare correttamente il latte sui capelli:

  • districa le lunghezze con un pettine in legno a denti larghi
  • bagna i capelli
  • applica del latte non diluito
  • lascialo in posa per un’ora
  • risciacqua a fondo
  • lava i capelli con uno shampoo delicato
  • concludi con un balsamo.

Maschere a base di latte: tutti i procedimenti per degli efficaci trattamenti fai da te…

Shampoo
Shampoo – Foto da Instagram @enritomas68

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bridgerton ispira degli abiti da cerimonia: le FOTO dei look da sogno…

Le maschere per i capelli più efficaci, a base di latte, sono principalmente due: per ricreare la prima dovete munirvi di una banana e di mezzo bicchiere di questa bevanda bianca.

Mettete tutto nel frullatore e stendete il composto sui capelli, dalle punte alla radice, lasciandolo successivamente in posa per circa un’ora: il risultato che otterrete sarà quello di capelli decisamente più nutriti… un effetto a dir poco pazzesco!

La seconda maschera, invece, serve per fortificare i bulbi piliferi e le lunghezze, nonché per rendere la chioma molto più luminosa: vi serviranno due uova e mezzo bicchiere di latte.

Sbattete le uova insieme alla bevanda e, in seguito, lasciate il composto sui capelli per circa un’ora: risciacquate il tutto accuratamente con dell’acqua fredda.

Ripetere questo procedimento una volta alla settimana vi farà raggiungere degli ottimi risultati: non ne potrete più fare a meno!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Make up occhi dopo i 40, ecco come valorizzare lo sguardo con questi semplici trucchi

E’ dunque più che consigliabile inserire il latte nella propria routine di bellezza e di cura dei capelli… provare per credere!

Impostazioni privacy