Alessandro Borghese, ecco quali sono i locali etichettati “pizza a 4 euro” – I NOMI

Alessandro Borghese ha conquistato tutti con il suo format “4 ristoranti”. Amato da tutti, il conduttore ha selezionato determinati locali come i migliori.

Borghese: stupore ai 4 Ristoranti
Borghese (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Alessandro Borghese ha tenuto incollati agli schermi gli spettatori con l’ottava stagione di “4 ristoranti”, format tra i più amati. Un programma in cui cucina e storie si fondono in un tutt’uno in cui a fare da filo conduttore è il temperamento brioso dello chef, conosciuto a livello globale.

45 anni, di San Francisco, naturalizzato italiano, il suo nome è diventato noto nel mondo culinario aprendo locali di successo per poi approdare sugli schermi con programmi dedicati al settore della cucina, rivestendo i panni di conduttore.

Tra i suoi programmi “4 ristoranti” è uno dei più seguiti: in onda dal 2015 – trasmesso su Sky Uno, basato sul format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal – vede in sfida in ogni puntata quattro ristoranti locali, scelti nella stessa regione, sfidandosi a colpi di bontà del territorio.

Location, servizio, menu e prezzi sono i parametri giudicati nell’ambito della competizione. Nella prima puntata dell’ottava stagione il conduttore, che in questa edizione si sposta in van, ha fatto capolinea a Verona scendendo dall’auto davanti al balcone di Giulietta con la missione di trovare il ristorante più romantico della zona. In gara si sono sfidati: l’Osteria Il Bertoldo, il ristorante Benda, il Ponte Pietra e l’’Antica Amelia Bistro.

Alessandro Borghese: i 4 ristoranti in sfida a Verona

L’Antica Amelia Bistrot ha vinto la puntata di apertura di “4 Ristoranti” edizione 8. A fare breccia nel cuore di Borghese è stato il temperamento della chef del  locale, Micol Zozella definita da lui stesso sognatrice, ma anche guerriera: a colpire il conduttore anche l’ambiente romantico e intimo del ristorante, curato con estrema cura in ogni dettaglio.

Nell’ultima puntata della settima stagione invece lo chef è sbarcato in Molise con la vittoria del Ristorante Cian dal 1976, della chef (avvocato nella vita) Miriana Lanzone che si è posizionato al primo posto conquistando tutti con la fusione tra tradizionale culinaria e sapori semplici. L’appuntamento precedente si è invece tenuta ad Grado – in provincia di Gorizia – dove i piatti di lagunari di della Trattoria ai Ciodi hanno sfondato vincendo la puntata. Prima invece ha fatto tappa in Sardegna, ad Alghero dove Musciora Alguer Restaurant ha avuto la meglio.

Impostazioni privacy