Non crederai mai a quello che ti succede se prendi questa bevanda. Portentoso!

Mai come in questo periodo si sente l’esigenza di tenersi idratati. C’è una bevanda, tuttavia, che fa miracoli per il nostro organismo. Ecco di quale si tratta.

Bevanda acqua e limone
Una bottiglietta di plastica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ recente la notizia che alcune regioni italiane sono intenzionate a chiedere lo stato di emergenza al governo, per poter affrontare i problemi legati alla siccità. Il Paese, infatti, si trova da settimane in una morsa di caldo “africano”, con temperature che rispetto alla media sono superiori di 3/4 gradi.

Il Po è in secca come non si vedeva da 70 anni, e l’acqua, per noi così fondamentale, inizia a scarseggiare. Una notizia allarmante, poichè il corpo ha bisogno di essere idratato costantemente e un adulto dovrebbe bere almeno due litri di acqua al giorno.

Sperando che la situazione possa risolversi il prima possibile, parliamo proprio di quest’ultimo argomento. Ovvero i drink che più fanno bene al nostro corpo. Oltre all’acqua, anche i succhi di frutta sono di aiuto, grazie alle vitamine in essi contenuti. Bisogna tuttavia fare attenzione alla quantità giornaliera, poichè contengono anche zuccheri. C’è una bevanda, tuttavia, che è portentosa per la salute e si può bere quotidianamente.

Questa bevanda fa miracoli per la nostra salute

Si tratta di una bibita che per gli esperti è molto utile a tenere in salute il nostro organismo e andrebbe assunta tutte le mattine per vederne gli effetti. Si tratta nientemeno che di acqua e limone. Proprio così. Un bicchiere di prima mattina è un toccasana per il corpo.

La bevanda va presa a digiuno, ancor meglio se tiepida. Il frutto è pieno di vitamina C, che contribuisce a rafforzare le nostre difese immunitarie ed inoltre contribuisce ad eliminare quelle tossine che di solito ci fanno sentire affaticati, grazie al suo potere depurativo.

I vantaggi del drink non finiscono però qui: l’acqua tiepida, inoltre, permette un’idratazione maggiore e sempre il limone ha un’azione anche disinfettante e mantiene più pulito il nostro fegato. Mica male, per un semplice bicchiere da prendere appena svegli, no?

Impostazioni privacy