Sfilata Dior Cruise 2023: ecco il capo di tendenza che non deve mancarti!

Sfilata Dior Cruise 2023, ecco il capo di tendenza che non deve assolutamente mancare nel tuo guardaroba! Scopriamo la moda cosa ci propone.

dior cruise 2023 maxi gonna tendenza
Sfilata Dior Cruise 2023 (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Sfilata Dior Cruise 2023 è stata presentata a Siviglia nel cuore della Spagna. Infatti il direttore artistico ha voluto celebrare la tipica danza tradizionale, ovvero il flamenco e il ruolo fondamentale della femminilità e potenza della donna, con un capo che è subito diventato tendenza e che sicuramente ritroveremo per tutta l’estate. Colorate, maestose, extra long sono le maxi gonne a fare da protagonista alla scena.

Dior Cruise 2023: il ritorno di tendenza della mani gonne

maxi gonne tendenza dior cruise 2023
Sfilata Dior Cruise 2023 Maxi gonna in Taffetà (Instagram)

La maxi gonna ritorna in auge grazie all’ispirazione della Maison per celebrare la sinuosità e sensualità della donna che trasmette sicurezza e audacia ad ogni passo. Queste creazioni meravigliose sono state realizzate in diversi tipi di stili. Le maxi gonne sono caratterizzate da una extra lunghezza, a tinta unita o con stampe floreali oppure con ricami. In comune hanno la vita alta segnata e un’ampiezza quasi principesca. Ma non solo, ritroviamo fra i capi iconici anche maxi gonne a balze e tutte colorate simbolo che quest’estate le vedremo sfoggiate in tantissimi look.

In particolare ci siamo soffermati su due tipologie di proposte da parte delle Maison. Le nuovi maxi gonne stampate si presentano a vita alta e chiuse da un fiocco laterale. Ampie e quasi regali offrono la possibilità a chi le indossa di abbinarle a top in trasparenza finemente ricamati: un outfit che mette in risalto l’eleganza classica con quella moderna più audace.

Le maxi gonne in Taffetà si presentano brillanti e luminose, colorate e svolazzanti un richiamo evidente alla Siviglia tanto quanto alla Maison. Presentano ai lati degli spacchi super seducenti ma allo stesso tempo raffinati. In queste occasione l’abbinamento glamour sta nell’averla sovrapposta ai pantaloni che si intravedono al di sotto del’orlo. Anche in questo caso le modelle nella parte superiore del look indossano dei top ricamati che sembrano quasi essere una seconda pelle.

L’attenzione del dettaglio è minuziosa tant’è che anche gli accessori sono essenziali: come abbinarle a delle giacche o blazer che avvolgono il look e le cinture che mettono ancora di più in risalto il punto vita. In conclusione, siamo davanti all’ennesima tendenza lanciata da Dior e senza ombra di dubbio le maxi gonne saranno le protagoniste di questa estate 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.