Kate Middleton si ispira a Lady Diana per il suo ultimo look! – FOTO

Kate Middleton si ispira a Lady Diana per il suo ultimo look. Brilla a Royal Ascot. Vediamo nel dettaglio l’outfit in questione.

lady diana kate middleton look poise outfit royal ascot
Kate Middleton e Lady Diana (Canva-Getty Imagines)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ancora una volta la bellissima Kate Middleton sfoggia un look senza fiato al Royal Ascot, evento molto importante per i reali al quale purtroppo la Regina Elisabetta non ha potuto partecipare. La Regina, comunque, ha inviato il suo benvenuto assicurandosi che la famiglia la rappresenti al meglio. La Royal Ascot che inizia dal 14 al 18 giugno è un evento mondano importantissimo in cui non solo si può assistere alla corsa dei cavalli ma anche di poter ammirare gli outfit indossati dalle dame. L’attenzione è stata catturata proprio dall’elegante e raffinata Kate Middleton che per l’occasione ha deciso di ispirarsi al look di Lady Diana.

Kate Middleton: si ispira a Lady Diana per la Royal Ascot

Lady diana kate middleton outfit look royal ascot evento
Lady Diana, 1988 (Julian Parker – Getty Imagines)

Durante il Royal Ascot è possibile ammirare gli innumerevoli look delle dame costituiti non solo da abiti bellissimi ma da grandi cappelli sfarzosi. Ritornando a Kate Middleton è evidente il riferimento del suo look a Lady Diana. L’abito indossato dalla Duchessa di Cambrige è di Alexander Rich ed è un vero e proprio tributo alla madre del principe William che per la stessa occasione nel 1988 aveva indossato un abito molto simile.

Kate Middleton ha dato prova di conoscere alla perfezione il dress code con questa scelta di outfit. La Duchessa ha indossato per l’occasione equestre un abito a maniche lunghe di lunghezza media fino al ginocchio. Presenta un elegante plissettatura sul davanti, il tutto è rigorosamente bianco a pois. Inoltre un chiaro riferimento a Lady Diana sono gli orecchini: anche se quelli di Kate oltre alle perle presentano dei brillanti, non è da escludere che possano far parte della collezione della Principessa del Galles.

Come detto precedentemente, durante la Royal Ascot oltre ad assistere all’evento equestre è di uso che le dame sfoggino cappelli sfarzosi e originali: Pappagalli, teiere alle bandiere inglesi ecc. Solitamente le lady di corte devono però prestare un attenzione maggiore non esagerando troppo: non a caso Kate Middleton trova un giusto compromesso fra sfarzo e raffinatezza con un tocco di eleganza dato dal ramo di fiori posato sul cappello della Lady per completare il look in modo sublime.

All’evento inoltre hanno partecipato molti personaggi illustri che hanno dato prova di stile oltre a poter ammirare l’originalità dei cappelli che hanno adornato il capo di molte reali. Ma come sempre Kate Middleton rimane un icona nel mondo dello stile e della moda per il suo fascino e per la raffinatezza ed eleganza che la contraddistingue da sempre.

Impostazioni privacy