Crema idratante, quella più economica nasconde un segreto inconfessabile: ecco quale

E se in un solo prodotto si potessero avere tutti i benefici di una completa beauty routine? Si tratta della crema idratante più economica: scoprila ora

Crema idratante
Crema idratante (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi: 

Per un’accurata attenzione nei confronti del proprio aspetto, sono numerosi i prodotti di cui servirci per ottenere un risultato perfetto. Al fine di vantare un’immagine al top, è infatti necessario concentrarsi su ogni particolare per non lasciare nulla al caso. La pelle del viso compatta, capelli lucenti, mani morbide e sguardo giovane sono solo alcune di queste.

A volte si percepisce quasi l’impressione di non avere tutto quello che serve per una perfetta beauty routine, che con l’evolversi della cosmesi ha integrato sempre più proposte, spesso anche costose. Un ottimo esempio viene fornito dalla skincare, i cui prodotti spaziano dall’idratazione del viso, a maschere nutrienti e persino cosmetici anti occhiaie.

Non solo esiste un prodotto che include benefici per tutte queste tre necessità, ma anche per molte altre che riguardano il corpo nella sua interezza. La formula versatile è una delle più diffuse creme idratanti, che conserva segreti di bellezza nascosti, alla cifra impareggiabile di soli 2 euro.

Crema idratante Nivea: i numerosi benefici beauty

Crema idratante
Crema idratante Nivea (Instagram)

Leader e precursore nel settore della cosmetica, che fonda le sue origini nel 1911 con la prima creazione di una formula di bellezza, il brand tedesco Nivea è tra i più amati sul mercato. Per molti consumatori rappresenta il perfetto compromesso tra qualità e convenienza, con una svariata gamma di prodotti che, nonostante il basso costo sempre garantito, non perde di diversificazione.

Eppure, per quanto i prodotti del marchio siano sempre più numerosi, uno in particolare risulta emblematico e molto gettonato: la crema idratante classica nell’iconico barattolo blu. Nonostante sia molto utilizzata, in pochi conoscono i numerosi benefici che esercita su numerose parti del corpo. Soluzione beauty per eccellenza, si può utilizzare per curare il proprio aspetto “dalla testa ai piedi”, e non solo per modo di dire.

Per quanto riguarda il viso, funge sia da crema idratante che come maschera nutriente applicando maggiore prodotto da lasciare agire. Perfetta anche per attenuare le rughe in prossimità dell’occhio, cosiddette “a zampa di gallina”, ma levigante anche per quanto riguarda rughe e occhiaie, è il miglior alleato per uno sguardo giovane.

Ideale per mani screpolate e piedi secchi, nutre a fondo la pelle per un aspetto subito più liscio e sano, applicabile anche su gomiti e ginocchia. Non dovrete più temere anche cicatrici e smagliature, in quanto rappresenta la completa formula idratante per tutelare la pelle dalle imperfezioni. La sua singolare delicatezza la rende anche adatta alla cura di lievi irritazioni, tanto da essere utilizzata in seguito ad una seduta dal tatuatore e per proteggere i colori dei tatuaggi.

E non è finita qui, perchè la Nivea nella sua soluzione classica è anche utilizzabile per i capelli secchi, applicandola sulle punte per una maggiore idratazione, ma anche in spiaggia per proteggerli dal sole e dall’acqua di mare.

Impostazioni privacy