Costumi da bagno, i modelli perfetti per chi ha superato gli anta

Costumi da bagno, ecco quali sono secondo i guru della moda, i modelli perfetti da indossare per chi ha superato gli anta.

costumi da bagno per anta modelli consigli
Costumi da bagno (Foto di ROMAN ODINTSOV da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’estate è ormai arrivata e quest’anno in quanto a moda costumi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta.

Tra il ritorno dei tessuti e stili anni ’90 e il boho chic e vintage, i costumi diventano dei veri capi d’abbigliamento, colorati e disimpegnati, oppure più raffinati e decorati.

Se però per le ventenni scegliere il costume giusto è molto più semplice, non si può dire altrettanto per chi ha superato gli anta, che si ritrovano a combattere con la voglia di seguire la moda e la paura di sentirsi inadeguate alla loro età.

Oltre a dire che nessuno dovrebbe sentirsi inadeguato (tanto meno per la sua età!) c’è una buona notizia. Infatti, secondo i guru della moda, ci sono dei modelli più indicati per le donne che hanno superato gli anta, che possono così sentirsi a loro agio, senza rinunciare alla moda.

Modelli adatti a chi ha superato gli anta, i costumi da bagno più belli

costumi da bagno per anta modelli consigli
I modelli più adatti per le donne che hanno superato gli anta (Foto di Vitor Castro da Pexels)

Partiamo dal presupposto che se avete fisico da ventenni tutto vi è concesso, se invece non rientrate tra quelle fortunate c’è comunque la soluzione che fa per voi.

Il costume in nero diventa un vero capo indispensabile, ma con fantasie e abbinato ad accessori colorati, per un look giovanile e sempre raffinato.

Se avete di chili in più sull’addome, sbizzarritevi con fantasie e drappi. In questo caso i costumi interi sono perfetti.

Se il vostro problema è la cellulite, evitate slip troppo sgambati, ma anche quelli con i laccetti, prediligendo slip classici o culotte. 

Per la parte superiore, no a triangoli ma puntiamo su modelli con sostegno laterale, più raffinati, contenitivi se avete un seno abbondante, decisamente più comodi e più eleganti.

Il vero punto di forza del look? Caftani, copricostume e borse, su cui potete sbizzarrirvi per arricchire il vostro outfit da spiaggia perfetto.

Impostazioni privacy