Rimedia al gonfiore addominale con questa tisana. Incredibile!

Rimedia al gonfiore addominale e alla ritenzione idrica con queste tisane dissetanti e fresche. L’effetto sarà incredibile!

tisana gonfiore addominale ritenzione idrica rimedio
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nonostante l’estate sia ormai arrivata, e magari c’è già qualcuno che si sta godendo le sue meritate ferire stando comodamente in spiaggia. Ci sarà qualcuno, come noi, che siamo ancora in cerca di ritornare in forma per la prova costume. Fra i vari rimedi in giro sul web, sappiamo come dato certo che l’assunzione giornaliera di acqua aiuta ad ottenere l’effetto drenante e pancia piatta che adoriamo, in questo modo non solo aiutiamo il nostro corpo ad eliminare i liquidi in eccesso, ma aiutiamo anche la cellulite a ridursi e a dire addio al gonfiore addominale. Spesso, però, ci sono persone che non amano particolarmente bere acqua e quindi bisogna trovare una soluzione che possa aiutare in questi due sensi, ed essere fresca e dissetante al tempo stesso. Ebbene, abbiamo scoperto le tisane che vi permetteranno di drenare ed eliminare il gonfiore addominale! Vediamo nello specifico.

Tisane: addio al gonfiore addominale!

tisana betulla gonfiore addominale drenante
(Freepik)

Di solito associamo le tisane al periodo invernale come rimedio naturale per combattere i malanni di stagione. Ma la tisana non è solo ottima calda e fumante, anzi è consigliata anche l’assunzione fredda anche con ghiaccio e consumata durante la giornata per aiutare a raggiungere la soglia minima di 2 litri di acqua al giorno per mantenere in salute l’organismo. Una fra le tantissime tisane in circolazione quella che vi aiuterà nel vostro intento di combattere la ritenzione idrica e il gonfiore addominale è la tisana alla betulla.

Non a caso è noto, infatti, che la betulla abbia un azione purificante per le vie urinarie. Ci aiuta a combattere la cellulite e favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso. Per realizzarla è molto semplice. Procuriamoci delle foglie di betulla in erboristeria. Successivamente lasciate in infusione per almeno 5 minuti 20 foglie di betulla in 1 litro di acqua. Avendo un sapore molto deciso e forte, vi suggeriamo di rendere il sapore più accattivante e gustoso con l’aggiunta di frutti di bosco o qualche goccia di limone.

Altra tisana dal potere diuretico e disintossicante abbiamo quella al carciofo. Sicuramente il sapore singolo cosi composto non sarà dei migliori poiché potrebbe risultare amarognolo ma potete unire finocchio e qualche fogliolina di menta, in questo modo otterrete un sapore molto più gradevole e rinfrescante. Per terminare, la tisana perfetta per rimediare al gonfiore addominale è quella alla malva o al finocchio. Entrambe sono buonissime e fresche, in più ci aiuteranno nell’obbiettivo pancia piatta e possono essere consumate sia calde che fredde. Come ultimo consiglio, sarebbe preferibile evitare di dolcificarle con qualsiasi tipo di zucchero e invece per rendere più gradevole il sapore sarebbe meglio aggiungere succo di limone o arance, in questo modo non alteriamo le sostanze nutritive all’interno. Assunte con costanza possono portare a grandi benefici per il nostro corpo.

Impostazioni privacy