Sgonfiare la pancia si può con questa bibita fatta in casa

Un rimedio casalingo e buonissimo che vi permetterà di sgonfiare la pancia, perfetto in vista della prova costume!

pancia piatta sgonfia estate rimedi
Pexels – Pixabay

La prova costume ormai è alle porte e noi siamo alla ricerca disperata di qualche rimedio per avere una pancia piatta per sfoggiare il proprio corpo in modo ottimale in spiaggia. Con l’arrivo della bella stagione e del caldo afoso e torrido, aumenta il consumo di acqua e con esso anche la voglia di dissetarsi con qualcosa di fresco. Spesso ciò ci porta al consumo di bevande gassate che, anche se gustose, possono compromettere i nostri buoni propositi gonfiando eccessivamente l’addome e procurandoci episodi di meteorismi. Per evitare quindi tutto questo basta scegliere qualcosa di fresco e sano e che ci aiuti con l’obbiettivo prefissato: pancia piatta! La soluzione ? Il succo di lamponi.

Succo di lamponi: Il rimedio casalingo per avere la pancia piatta

succo lamponi pancia piatta rimedi
Silviarita – Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –Pancia piatta? I cinque modi per ottenerla e “vincere” la prova costume

Spesso in casa realizziamo dei succhi freschi e fra i più conosciuti come rimedi per dissetarsi con bibite casalinghe abbiamo il tè classico o alla pesca, una bella e fresca limonata ma anche frullati e frappè. Insomma non c’è limite alla fantasia quando si parla di cucina! Ma davanti a tutte il succo di lamponi è il rimedio naturale e infallibile che ci permetterà di drenare i liquidi, sgonfiare la pancia e dissetarci con gusto.

Come detto in precedenza il succo di lamponi, infatti, poiché sarebbe in grado di aumentare il metabolismo delle cellule adipose. Ma noi oltre a conoscere il classico succo di lamponi, esiste un’alternativa molto più dissetante che è l’acqua aromatizzata. Prendete appunti e fate la spesa, questa bibita vi darà la svolta che state cercando. Per realizzarla occorrono: 30 g di lamponi; 3 limoni biologici; qualche voglia di menta; 1 l di acqua; mezza pesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Pancia rilassata? Per eliminarla bastano solo 30 minuti al giorno

Iniziate lavando le foglioline di menta, i lamponi e i limoni. Dopo di che, spremiamo il succo di due limoni e tagliamo l’altro a fette. Affettiamo anche la pesca. A questo punto prendiamo un barattolo di vetro e inseriamoci all’interno le fette di limone e di pesca, nonché i lamponi. Uniamo l’acqua e il succo di limone. Dopo di che mescoliamo il tutto con un cucchiaio. Dunque non ci rimane che porre il tutto in frigorifero a riposare per almeno metà giornata. Ed ecco pronto il succo dell’estate 2022 che vi permetterò se assunto con costanza tantissimi benefici fra cui la pancia piatta che tanto desiderate!

Impostazioni privacy