Scoperto l’unico latte in commercio senza antibiotici: ecco qual’è

Scoperto il latte senza antibiotico e libero da sostanze nocive. Vediamo insieme qual’è e dove acquistarlo.

latte senza antibiotici naturale supermercato
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nel corso degli anni molti prodotti venduti nei supermercati sono stati ritirati a causa della presenza di sostanze nocive per la nostra salute. Molte volte vengono individuati i lotti che repentinamente vengono rimossi dal commercio, altre volte le aziende responsabili sollecitano la clientela a farne un uso sporadico. Proprio in merito a questo, spesso, ci siamo trovati di fronte ad alimenti resi nocivi (come carne di suino\bovino o ancor di più il latte di pecora o mucca) a causa dell’assunzione di farmaci da parte dell’allevatore nei confronti degli animali.

L’alimento entrato nell’occhio del mirino è proprio il latte. Un’alimento molto usato non solo dagli adulti ma sopratutto per i bambini per colazione o durante la giornata, ma anche per ricreare ricette deliziose. Purtroppo già sapevamo che negli allevamenti l’utilizzo di farmaci e antibiotici è certificato. Pensare a quante sostanze dannose e nocive ingurgitiamo ogni giorno dalle nostre tavole. E quindi intorno a questa bufera Il Salvagente ha dichiarato di esserci in commercio un latte privo di antibiotici (antibiotic free). Scopriamo nel dettaglio di quale si parla.

Latte libero da antibiotici a 2 euro e dove comprarlo

latte antibiotici free senza
(Freepik)

Il latte in questione libero da antibiotici e quindi non nocivo per la nostra salute è Uht Free prodotto da Carlo Maino, certificato dagli enti specializzati come libero da antibiotici al prezzo favoloso di soli 2 euro per quello interno 2.10 per quello parzialmente scremato. Questo prodotto alimentare salutare e buonissimo è frutto di un attenzione minuziosa dell’allevatore.

Infatti, Carlo, dice che per curare il proprio bestiame in caso di malattia non fa utilizzi di antibiotici ma predilige rimedi naturali (come la somministrazione di ozono o olio di girasole) o cerca quanto meno di tenerli sempre in salute (facendo attenzione all’igiene dell’animale durante tutto il ciclo vitale) in modo che gli animali non si ammalino o quanto meno di prevenire. Inoltre questa attenzione salutare non solo per gli animali ma sopratutto per la nostra salute, permette di non trovare la ben che minima traccia di farmaci negli animali che in questo modo durante la produzione saranno in grado di generare latte puro e sano.

Purtroppo questo prodotto fantastico non è reperibile nei classici supermercati che dovrebbero acquistarlo per qualche centesimo in più. Quindi l’unico posto dove trovarlo è il web. Le piattaforme in cui è venduto questo prodotto sono: agricook, agrinetwork, e il sito personale che è lattefree.eu e dopo l’acquisto il prodotto sarà spedito comodamente a casa propria. Qualità e salute vanno di pari passo. Speriamo possa essere presto reperibile anche nei supermercati, nelle farmacia o parafarmacie nei reparti dell’alimentazione infantile per garantire, a partire dai più piccoli, prodotti genuini e non nocivi.

Impostazioni privacy