Vestirsi bene anche in casa: consigli, outfit, idee e tanto altro…

Scopriamo insieme tutti i consigli e i segreti per un look comodo ed elegante, da utilizzare per rimanere in casa… 

Dopo essersi svegliati al mattino, togliersi il pigiama è d’obbligo, che anche se dovremo passare in casa tutta la giornata: vediamo insieme alcune idee per essere chic e comodi allo stesso tempo…

Per chi predilige un outfit sportivo, le tute sono un must have: ne esistono di qualsiasi forma e colore, talvolta anche piuttosto eleganti.

Le tute couture sono minimaliste, delicate e sofisticate, adatte per essere utilizzate durante uno smart working o delle lezioni a distanza: per chi ama uno stile più particolare, esistono anche quelle tempestate di piume o strass.

Molte persone indossano solamente la parte inferiore, optando sopra per un maglioncino o per qualcosa di più formale, in modo da arginare gli imprevisti legati ad una possibile accensione della videocamera del pc.

Look per stare in casa: gli abiti perfetti per un totale relax…

Tuta
Tuta per stare in casa – Foto da Instagram @fornarina_adrano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> L’arrivo della primavera ed i capelli delle celebrità

Per tutti coloro che prediligono uno stile meno sportivo, è consigliabile optare per i nap dress: si tratta di vestitini perfetti per stare in casa, dalla lunghezza midi.

Hanno una gonna ampia e svasata, con delle maniche sia corte che lunghe: ricordano molto le camicie da notte di una volta, ma rivisitate in chiave moderna e decisamente più glamour.

Per la stagione invernale sono da prediligere gli indumenti in lana; mentre per i mesi estivi sono decisamente più indicati i tessuti di lino o di cotone organico.

Per quanto riguarda, invece, l’abbigliamento maschile, lo stile migliore è quello “loungewear“: esso prevede tute comode dai tagli raffinati, possibilmente di colori scuri e neutri, quali il blu o il nero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Spazzole, pettini e phon, ecco come pulirli e igienizzarli

Per la parte superiore, le opzioni sono due: da un lato c’è la felpa col cappuccio e dall’altro il maglioncino in cashmere o cotone: è, in ogni caso, importante ricordare di non indossare indumenti oversize, per non perdere l’eleganza ricercata.

Impostazioni privacy