Viso luminoso e senza segni del tempo, ecco come ottenerlo con questi 5 trattamenti estetici

In vista dell’estate, ecco come ottenere un viso luminoso e senza segni del tempo grazie a questi 5 trattamenti estetici.

viso luminoso trattamenti estetici estate
Viso luminoso senza segni del tempo, come ottenerlo con i trattamenti estetici (Foto di Gustavo da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In vista dell’estate, con il make up che diventa sempre più leggero, amiamo avere un viso che risulti luminoso, e nascondere i segni del tempo che si affacciano.

Per avere questo risultato, è importante prima di tutto avere una giusta idratazione, bevendo molto, poiché durante le calde giornate d’estate la pelle tende a diventare più secca e spenta proprio a causa della disidratazione.

Poi, è fondamentale prendersi cura della pelle ogni giorno, idratandola con prodotti specifici e adatti anche alla stagione estiva.

Un altro aiuto concreto poi, viene dalla medicina estetica, e da alcuni trattamenti in particolare che possono aiutarci nel nostro scopo. Vediamo quali.

5 trattamenti per un viso luminoso e senza segni del tempo

viso luminoso trattamenti estetici estate
Il filler è uno dei trattamenti più conosciuti (Foto di Youssef Labib da Pexels)

Come primo trattamento da effettuare per una pelle del viso perfetta in vista dell’estate, vi consigliamo il peeling chimico. Un trattamento non invasivo che migliora la pelle del viso, grazie all’azione degli acidi, che esfoliano la pelle con delicatezza, donandogli nuova lucentezza.

Per aumentare invece il collagene e l’elastina, e dare freschezza alla pelle, potete provare il Filler e la Biostimolazione. Sono entrambe iniezioni, di acido ialuronico, vitamine ed aminoacidi, fatte proprio sotto l’epidermide, che riempiono la pelle facendo così attenuare le rughe.

Se invece le rughe sono molto più profonde, il trattamento più efficace è senz’altro il botulino, un’iniezione che viene fatta direttamente nel muscolo facciale, con lo scopo di prevenire e ridurre immediatamente le rughe.

Per chi non vuole ricorrere in alcun modo alla chirurgia, un altro valido trattamento sono i fili di trazione, che consiste nell’inserire dei fili anallergici nel tessuto, creando un effetto lifting immediato.

La laserterapia, invece, è utile per prevenire l’invecchiamento cutaneo, e va ad eliminare macchie solari, ma anche cicatrici o peli incarniti.

Impostazioni privacy