Taglio bixie, tutti i consigli riguardo l’hairlook più trendy del momento

La moda del taglio bixie è iniziata durante la stagione invernale 2022, per poi arrivare oggi a diventare un vero must.

Il cosiddetto “bixie” è un taglio leggero e spettinato, che il noto Matteo Mulas ha definito “perfetto per chi ha voglia di cambiare senza osare troppo”.

E’ un’ottima alternativa al taglio corto e dritto della famosa Miley Cyrus: un hairlook adatto a chi vuole perdere la chioma, senza rinunciare alla classe e all’eleganza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toni&Guy Italia (@toniandguyitalia)

Il bixie nasce proprio come una combinazione tra il bob ed il pixie, per un risultato davvero cool, già precedentemente di moda negli anni ’90 e oggi rivisitato: tra le celebrità che hanno abbracciato questo hairlook abbiamo le splendide attrici Winona Ryder e Cameron Diaz, nonché la favolosa cantante, modella e stilista Victoria Beckham.

E’ un taglio molto versatile, adatto a tutte le tipologie di capelli e che si presta a diverse acconciature: possiamo anche giocare con la frangia e con i capelli laterali, mantenendo, però, la base sempre più corta dietro.

Taglio bixie, ecco come portarlo con stile…

Taglio bixie
Taglio bixie – Foto da Instagram @autieriparrucchieri

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Trend primavera/estate 2022: i capelli rossi. Look, tagli, consigli e tanto altro…

Come spiegato dalla nota Felicitas Ordás, direttrice del salone Felicitas Hair, il bixie è un taglio che mira a dare volume ai capelli fini e sottili: “Con questo taglio si allungano la parte della nuca, i lati e le ciocche superiori, dando corpo e volume”.

Nonostante la maggior parte delle persone che portano questo taglio abbiano i capelli lisci, il bixie è perfetto anche per una tipologia di capello più strutturata, come ci spiega Rafael Bueno, responsabile dell’omonimo salone di Malaga: “I contorni arrotondati, che con il taglio giusto formano dei riccioli, sono uno dei look del momento”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Curare i capelli in modo naturale, come farlo con lo shampoo alle erbe

Il taglio bixie è anche molto facile da pettinare, non richiede molto tempo ed è super chic anche se fatto asciugare all’aria aperta: sta divinamente con lo spray texturizzante o dall’effetto bagnato.

Impostazioni privacy