Trend primavera/estate 2022: i capelli rossi. Look, tagli, consigli e tanto altro…

Questa primavera – estate tornano finalmente di moda i capelli rossi: scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere…

La tipologia di capello rosso più in voga del momento è, senza dubbio, quella che prevede un mix di nuance fredde e calde, capace di esaltare ancora di più il perimetro del taglio.

Si tratta di una colorazione che necessita di continui mantenimenti del colore, per non rischiare di farla opacizzare: è importante utilizzare prodotti specifici e idratanti e ritoccare i capelli frequentemente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da patricia manfield (@heir)

Un’altra tipologia di chioma rossa molto di moda in questi mesi è quella che prevede un colore completamente omogeneo, dalle punte alle radici: la strepitosa cantautrice e modella moldava Patricia Manfield ne è l’esempio…

La pettinatura più diffusa in questa primavera – estate, per chi ha i capelli rossi, è quella “da Indola“, ovvero un hairlook che mischia texture, movimento e colore, grazie al volume creato da delle onde leggere: questo stile è un forte chiamo agli anni Settanta,ripreso in chiave moderna.

I capelli rossi sono tornati: ecco come riuscire a trovare la tonalità che fa per te…

Capelli rossi, il trend di quest'anno
Capelli rossi – Foto da Instagram @ozguryucehairstudio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> S.O.S. capelli spenti, il metodo infallibile per rendere la chioma semplicemente bellissima

“Non è vero che il rosso sta bene a tutte” Falso… e adesso vi dimostriamo il perché!

Esistono così tante tipologie di chiome rosse, che è impossibile non trovare nemmeno una nuance che si sposi col vostro viso: vediamo degli esempi…

Chi ha un sottotono di pelle dorato, dovrà puntare ad una gradazione di rosso più calda; al contrario, chi ha l’incarnato scuro starà meglio con un mogano o un colore freddo, che si avvicini di più al castano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Isola dei Famosi 2022: cast, opinionisti, conduttrice e tanto altro…

Al momento tra le tonalità di rosso maggiormente portate dalle celebrità c’è il color rame: anche la showgirl e supermodella Kendal Jenner lo ha sfoggiato sulle passerelle di Parigi.

Si tratta di un colore che si adatta perfettamente al taglio scalato e al volume: no alle lunghezze pari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.