S.O.S. capelli spenti, il metodo infallibile per rendere la chioma semplicemente bellissima

S.O.S. capelli spenti, se vuoi rendere la tua chioma semplicemente bellissima scopri il metodo da introdurre assolutamente nella tua beauty routine. 

capelli spenti addio
donna con bigodini – Pixabay

Uno dei protagonisti della nostra beauty routine sono sicuramente i capelli. Che sia lunga, corta o cortissima o ancora a prescindere anche dalla piega, la nostra chioma merita determinati accorgimenti per splendere. A volte può anche capitare che nonostante ci si dedica ai capelli tantissimo tempo, le soddisfazioni non arrivano, come fare in questi casi?

Certamente bisogna conoscere il proprio capello ma ci sono comunque dei trattamenti che vanno compiuti in un certo modo. Piccoli accorgimenti che ci faranno dire addio alle ciocche spente e daremo il benvenuto a dei capelli assolutamente pieni di vita.

S.O.S. capelli spenti, il metodo infallibile per avere una chioma da urlo

dire addio ai capelli spenti
donna che asciuga i capelli – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo? Non solo! Le soluzioni green per il lavaggio dei capelli: risultato da 10 e lode

Come già accennato, il segreto per avere dei capelli bellissimi e pieni di vita sta nel compiere questi step dove la parola chiave è qualità, è proprio lì che si nasconde la chiave del successo per avere delle chiome non solo esteticamente impeccabili ma anche in salute:

  • Cuoio capelluto: che se ne dica o meno, è lì il punto di partenza per avere dei capelli bellissimi. Rimuovere il sebo e tutte le impurità è un atto dovuto ma da compiere sempre con delicatezza. Come contemperare queste due esigenze contrapposte? Con lo scrub per il cuoio capelluto. Gli esperti suggeriscono di usarlo 1 volta a settimana, massaggiando delicatamente la zona;
  • Lavare i capelli: chi crede di fare bene a lavare i capelli ogni giorno commette un errore non di poco conto. Certo, gli sportivi o chi ha i capelli molto grassi non può fare a meno di lavarli molto spesso, allora in quei casi è d’obbligo usare uno shampoo molto delicato per i lavaggi frequenti. Fatta questa eccezione, i capelli vanno lavati 1 o massimo 2 volte alla settimana massaggiando delicatamente dalle radici alle punte;
  • Nutrizione: per nutrire il capello sono presenti in commercio numerosi prodotti, da provare sia su capelli bagnati che asciutti. Nel primo caso facciamo riferimento al balsamo da massaggiare sulle lunghezze e la maschera per capelli, questa da usare 1 volta alla settimana. Nel secondo caso invece esistono numerose lozioni o olii da usare sul capello asciutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Spazzole asciugacapelli, i modelli più in voga: chioma voluminosa e sana assicurata

  • Calore: proteggere i capelli dal calore del phon o dalle piastre che si utilizzano per acconciare il capello è d’obbligo. Esistono numerosi spray protettori da applicare in maniera uniforme sulla chioma prima del trattamento. In commercio vi sono altresì dei phon che recano meno danno ai capelli, chiamati con ionizzatore così come la piastra con cheratina o a vapore. Soluzioni più che valide che non possono mancare nella tua beauty routine.
Impostazioni privacy