Spazzole asciugacapelli, i modelli più in voga: chioma voluminosa e sana assicurata

Le spazzole asciugacapelli sono un vero e proprio trend del momento con cui garantire uno styling impeccabile alla chioma, senza danneggiarla per un risultato ottimale. Ecco i modelli più convenienti in termine di rapporto qualità-prezzo.

Spazzola asciugacapelli: le migliori
Spazzola asciugacapelli (Instagram)

Versatili e dal risultato assicurato. Le spazzole asciugacapelli sono uno degli attrezzi per la messa in piega dei capelli più in voga, tanto che stanno spopolando in particolare sui social, tra Instagram e Tik Tok.

Si tratta di un accessorio che unisce phon e spazzola in un solo prodotto: grazie a questi dispositivi si potranno asciugare i capelli e al contempo metterli in piega, dimezzando così i tempi.

Una soluzione innovativa che non solo permette di avere una chioma alla stregua di quando si esce dal parrucchiere, ma anche di non rovinarla. Non essendo una piastra o un arriccia capelli, non ha un impatto così forte sul capello basandosi su un flusso di aria calda continuo che permette di utilizzarla anche sulla chioma bagnata. Inoltre a differenza del phon, spesso nei saloni posto a contatto con la cute per poi essere usato con forza insieme alla spazzola rotonda, questa è più delicata.

L’importante è scegliere un modello che abbia la regolazione della temperatura, optando su quelle più basse per evitare di danneggiare i capelli. Altro fattore importante è che sia presente un ionizzatore per far sì che i capelli risultino meno secchi e più lucidi.

Altro grande vantaggio sono la presenza di accessori componibili con la spazzola permettendo così di variare in base alla voglia del momento: si può scegliere così tra la piega liscia, riccia e mossa. In ogni caso in qualsiasi styling creato, il volume è assicurato alla capigliatura.

Spazzole asciugacapelli, trend sui social: le migliori a un prezzo super conveniente

Spazzola asciugacapelli
Spazzola asciugacapelli (Instagram)

Le spazzole asciugacapelli stanno spopolando sempre più, tanto che le molte influencer le mostrano sui loro account per ispirare i loro follower a utilizzarle. Alleati della chioma permettono di preservarla, senza rovinarla e ottenendo un risultato ottimale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli bianchi, le cause dell’invecchiamento precoce: cosa evitare

A tutto questo si aggiunge la convenienza di questo magico accessorio: in commercio esistono prodotti sotto ai 50 euro dalle innumerevoli prestazioni. Tra questi la Imetec Bellissima My Pro, contenente 5 accessori per ottenere styling differenti.

Altre possibilità molto accattivanti in termini di prezzo e qualità sono la Babyliss AS200E, spazzola ionica con 4 testine destinate a conferire volume e lisciare la chioma dicendo addio all’effetto crespo, e la Philips Essential Care pensata per coloro che usano di solito la piastra e che hanno capelli sottili, offrendo un accessorio dalle temperature basse per proteggere il capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Dite addio alla caduta dei capelli: la ricetta a base di cannella…

La One-Step di Revlon, tra le più in voga sui social perfetta per aumentare il volume, e lo Styler ad aria calda AEVO, dalla testina rotante capace di sciugare, lisciare, pettinare e arricciare, sono valide alternativa tutte tra i 30 e i 40 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.