Fecola di patate: ecco l’utilizzo che nessuno conosce!

La fecola di patate ha molteplici utilizzi in cucina e non solo. Scopriamo come risolvere un problema comune con questo ingrediente!

fecola di patate trucco rimedio problema casa fughe
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Solitamente la fecola di patate è molto usata in cucina. Questo ingrediente, utilizzato come addensante, ci permette di creare ottime salse, creme e dolci. In più, quasi sicuramente, nessuna di voi sa che è possibile utilizzare questo ingrediente non solo per dare sfoggio delle nostri doti culinarie e sfornare ricette super gustose ma anche per la pulizia della casa! Come ogni donna i servizi quotidiani scandiscono le nostre giornate dal mattino e molto spesso un problema che ci affligge è la pulizia delle fughe! Sapevate che è possibile ridonare splendore al pavimento proprio utilizzando questo magico ingrediente? Vediamo di seguito com’è possibile. Sicuramente, da oggi in poi, non lo utilizzerete solo per fare il purè di patate!

Fecola di patate: rimedio naturale per fughe bianche e splendenti

pulire fughe rimedio fecola di patate amido di mais
Fecola di patate per pulire le fughe (Adobe Stock)

Anche se con questo caldo pulire le fughe ci sembra l’ultimo dei nostri pensieri, poiché vorremmo soltanto essere in spiaggia a rilassarci, fare la pulizia quotidiana è la prassi per avere una casa sempre pulita per tenere lontani quanti più germi possibili. Quando siamo all’opera con i servizi di pulizia quotidiani spesso ci dimentichiamo di questo piccolo dettaglio che può fare la differenza. Spendere tanti soldi in prodotti chimici che ci assicurano un risultato straordinario può essere solamente deleterio per le nostre tasche, con l’evidente riuscita di aver acquistato l’ultimo flop!

Quindi per rimediare a questo problema antiestetico e igienizzare i pavimenti di casa, muniamoci di fecola di patate e olio di gomito! Come prima cosa procuratevi la fecola di patate, ovviamente, e l’acqua ossigenata. Successivamente prendete dei guanti per cucina in gomma o usa e getta perché può essere nocivo venire a contatto diretto con l’acqua ossigenata. Adesso create una mistura composta da un bicchiere di acqua ossigenata e tre cucchiai di fecola di patate. Mescolate, dovrete ottenere un composto piuttosto cremoso e denso,e versate questa miscela sulle fughe.

Aiutandovi con uno spazzolino strofinate nelle fughe e lasciate agire per circa un’oretta, ovvero il tempo necessario affinché si sbianchino. Dopodiché eliminate il detersivo naturale creato con un panno per pavimenti umido. Una volta che avrete eliminato il tutto sarà evidente l’effetto sbiancante che avrà agito sulle fughe. Se quest’ultime dovessero essere ancora leggermente annerite potete procedere con una seconda passata, in più questo metodo potete utilizzarlo ogni qualvolta si presenta la necessità.

Questo metodo vi permetterà di risparmiare inutili soldi in detersivi e di sostenere l’ambiente, essendo un ingrediente non chimico. Cosa aspettate? Sicuramente le donne anziane della famiglie già conosceranno questo rimedio e adesso che lo sapete anche voi potete essere certe di assicurare alla vostra casa una pulizia ancora più accurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.