Fedez e Selma Blair: il dolore come messaggio di aiuto e condivisione

Fedez e Selma Blair sono solo alcune tra le tante celebrità che, a cuore aperto e con una grande dose di coraggio, hanno deciso di parlare della loro malattia. Il dolore, come messaggio di aiuto e condivisione, non è una cosa da poco e fa sentire le persone che soffrono non più sole.

Fedez malattia
(Instagram)

Parlare del dolore a cuore aperto non è semplice, e mai lo sarà. Questo perché l’essere umano è di per se vulnerabile, fragile, timoroso del futuro e di come evolverà la propria esistenza. Quando si ha una famiglia poi ( come nel caso di Fedez, che è diventato papà negli ultimi anni) il timore di sapere che piega avrà il proprio malessere spaventa ancora di più, perché oltre a se stessi si pensa anche ai propri figli ed al proprio nucleo familiare. Eppure, nonostante la sofferenza che le malattie comportano, la bellezza di vedere una famiglia che si stringe nel dolore per darsi forza, le milioni di persone che (solo attraverso uno schermo) spendono delle parole di amore e di conforto per dare sostegno, oppure raccontando la propria esperienza e di come ne siano usciti vincitori/vincitrici, non ha eguali. Forza ragazzi, siete delle rocce, fortissimi e coraggiosi!

La malattia: le parole utilizzate delle celebrità

Selma Blair malattia
(Instagram)

Fedez, sui social, ha esordito con queste parole: ” Faccio questo video per esorcizzare e tirare fuori un po’ di cose, nella speranza possa fare bene anche a me. Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato diagnosticato in tempo. Il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare. Non adesso, però: in questo momento ho solo bisogno di stringermi alla mia famiglia“. Attualmente il rapper è stato operato, per un raro tumore neuroendocrino al pancreas ed ora aspettiamo altre notizie su di lui, fiduciosi che stia andando tutto nel verso giusto.

«Quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere altre storie mi ha dato conforto. Quindi, spero di poter dare a mia volta conforto anche solo a una persona che sta vivendo la mia stessa situazione».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Fedez ed il suo problema di salute: cos’è la demielinizzazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Pensare troppo è nocivo alla salute: scopri i rimedi per combattere l’Overthinking

Ragazzi siete delle rocce, degli esempi di coraggio, tenacia e forza d’animo. Non smettete mai di lottare, queste battaglie possono essere vinte e tutti noi sappiamo che ne uscirete vincitori/vincitrici. Grazie per il messaggio che state mandando.

Impostazioni privacy