Questa bevanda sta facendo impazzire TikTok, scopri la ricetta!

Una bevanda su TikTok è diventata una sfida appassionante tra gli utenti. Tutti vogliono prepararla. Qual è la ricetta?

bevanda tiktok ricetta
(Engin Akyurt – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una bevanda molto speciale sta facendo impazzire gli utenti su TikTok. In realtà, non è difficile da realizzare. Anche per questo sono scoppiate le sfide tra gli utenti, pronti a scommettere su chi sarà più bravo, più a tema o semplicemente più a ritmo con la musica.

Il segreto della già ribattezzata bevanda dell’estate 2022 è nel fatto che la ricetta è solo di due ingredienti, quindi è facilissima da preparare. Per servirla, invece, servono i bicchieri grandi quadrati, così non vi potrete sbagliare quando sarà il caso di servirli agli amici. Qual è questa ricetta spettacolare e da dove nasce la challenge su TikTok?

Bevanda di TikTok, la ricetta dello Jam Selzer

bevanda tiktok jam selzer
(Bubi The Bear – Pixabay)

Eh sì, la bevanda più amata su TikTok è lo jam selzer. Tranquilli, possono berlo anche i bambini, perché è analcolico. In più, è composto da due ingredienti base: l’acqua gassata e lo zucchero. Certo, chi ha il diabete non deve esagerare con questa bevanda, ma chiunque può berlo con un po’ di moderazione.

Come si prepara e qual è la ricetta ufficiale. Semplice: la marmellata ai frutti di boscono e l’acqua gassata. Poi si può decorare a piacere come si vuole, con spicchi di limone fiori. In ogni caso, una delle sfide di TikTok è proprio quella a chi decora meglio il bicchiere con all’interno la bevanda. Oltre a questo, alcune persone inseriscono anche del ghiaccio, come se fosse un vero cocktail da bar.

La cosa importante per ottenere un ottimo jam selzer è quello di mettere prima il ghiaccio se lo gradiamo. Solo poi, quando si mescola, si deve fare attenzione a non scuotere troppo, altrimenti si rischia di rovinare il tutto. Più la bevanda è dolcepiù marmellata dovrebbe servire per poter ottenere l’effetto desiderato, ma anche qua si deve fare attenzione. Infatti, se la marmellata è troppa, si rischia di far scoppiare tutto, magari con la bevanda che cade sul tavolo perché si è mescolato troppo o ci sono troppi zuccheri.

Per le decorazioni, le migliori sono: limonefrutta frescaanguriaciliegiafragolamenta lavanda. Se abbiamo deciso di presentarlo a degli ospiti, va benissimo per un aperitivo, oppure a fine pasto. Non stupitevi se i vostri commensali faranno prima un video per il social e solo dopo assaggeranno lo jam selzer, perché questa tendenza sta facendo impazzire davvero tutti!

Impostazioni privacy