Detox per l’estate, la soluzione migliore è la dieta dello yogurt: ecco come funziona

Se nel tuo frigorifero non può mancare lo yogurt, la dieta che fa al caso tuo per sgonfiare la pancia e depurarti è la dieta dello yogurt. 

alimentazione sana
Dieta dello yogurt (Pixabay – hair care)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Con il caldo e la prova costume sempre più imminente, ciò di cui hai bisogno è una dieta che ti permetta di depurarti al meglio eliminando tutte le tossine e i liquidi in eccesso.

E se sei un amante dello yogurt la soluzione ideale è proprio questa dieta, in grado di offrire risultati in soli 5 giorni. In che cosa consiste? Scopriamolo insieme!

Quanto si dimagrisce mangiando solo yogurt? Seguendo la dieta dello yogurt avrai la risposta

buona alimentazione
Donna con in mano lo yogurt (Pixabay)

La dieta dello yogurt è una dieta molto difficile da seguire, in quanto prevede il consumo di yogurt come alimento principale. Dunque è possibile adottare questo regime alimentare per un periodo limitato di 5 giorni e solamente se le condizioni fisiche lo permettono. Per questo è bene prima di tutto consultare il proprio nutrizionista prima di cominciare un’alimentazione così ferrea.

Ma se il tuo corpo lo consente e vuoi perdere 3 kg in 5 giorni allora perché no? Se ti piace lo yogurt ancora meglio! Vediamo dunque come seguire questa dieta così particolare. A colazione concediti 200 g di yogurt magro naturale e un cucchiaio di cereali integrali o alla crusca. Il tutto da accompagnare con un caffè senza zucchero o un tè verde.

A metà mattina puoi bere una tazza di tè verde senza zucchero per un effetto detox. A pranzo prepara 300 g di yogurt naturale da mischiare con l’insalata verde. A merenda scegli un frutto di stagione. La sera invece puoi optare per un minestrone di verdure e 100 g di yogurt. Infine, prima di andare a dormire puoi concederti tre prugne secche e una tisana.

Seguendo questo menù l’effetto depurativo sarà garantito, ma solo se consumi yogurt greco o intero. Nel caso in cui dovessi soffrire di intolleranze puoi scegliere anche degli yogurt di soia o senza lattosio, l’importante è che siano presenti fermenti lattici vivi come lattobacilli e bifidobatteri. Cerca poi di alternare il più possibile le verdure a foglia verde, che permettono al corpo di depurarsi al meglio. Le tisane drenanti sono poi la ciliegina sulla torta che ti aiuterà a perdere chili facilmente e rapidamente.

Impostazioni privacy