Tik Tok e bellezza: tre trucchi direttamente dal social su come applicare il correttore

Il social network Tik Tok è una miniera non solo di video divertenti, ma anche di hack di bellezza sorprendenti, tutti resi noti dai creator della piattaforma.

Trucchi di bellezza tik tok
Dei correttori liquidi (screenshot Instagram)

Tik Tok è il social network più amato dai giovanissimi, che si divertono a caricare mini video divertenti di challenge o balletti. C’è tuttavia una parte della piattaforma che viene usata da beauty creator per condividere trucchi, o hack, di bellezza e a volte sorprende per le innovazioni che ci si possono trovare.

Make up insoliti, modi alternativi di applicare il blush o contouring particolari dai quali prendere spunto. Insomma, una vera e propria miniera di idee per gli appassionati.

La base del trucco, come si sa, è fondamentale per la tenuta e la realizzazione del look che si vuole creare, e alcuni utenti del social hanno voluto condividere dei metodi geniali per applicare il correttore, il prodotto che serve per coprire eventuali occhiaie e illuminare anche il contorno occhi.

Tik Tok: i trucchi dei beauty creator per usare il correttore

l’utente Spencer, titolare del profilo PaintedbySpencer, ad esempio, ha avuto l’idea singolare di mischiare correttore e blush. Un hack, secondo lui, che migliora l’uso del primo, che in questo modo diventa particolarmente efficace per coprire occhiaie bluastre o particolarmente marcate. Ovviamente il tono deve essere adeguato al colorito dell’epidermide, per non incappare nell’effetto opposto.

@paintedbyspencer Reply to @thekimmys lemme’ explain 🥰 #undereyeblush ♬ original sound – SPENCER

Un altro hack che sta spopolando su Tik Tok è quello di unire al correttore del pigmento bianco. Se usato correttamente, questo colore massimizza l’effetto del prodotto, donando immediatamente un aspetto più riposato e “alzando” in qualche modo l’occhio, rendendolo più allungato e seducente. Trucchi ingegnosi e che sempre più persone cercano sulla piattaforma, come l’ultimo che vogliamo presentarvi.

Leggi anche –> Profumi unisex: scopriamo le fragranze da provare per l’estate

Leggi anche –> Valorizzare i ricci è possibile: ecco i tagli più trend dell’estate

In questo caso il correttore viene usato per definire le linee di naso occhi e bocca, una sorta co contouring al contrario, che permetterà di illuminare il viso, donandogli un aspetto fresco e riposato, proprio come dopo essersi alzati dal letto in seguito a ore di rigenerante sonno.

Impostazioni privacy