Valorizzare i ricci è possibile: ecco i tagli più trend dell’estate

Capelli ricci, voluminosi e non sai che taglio sfoggiare per l’estate 2022? Ecco i tagli più di tendenza per valorizzare i boccoli.

hair cut capelli ricci tendenze 2022 estate
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli ricci sono meravigliosi. Voluminosi, sinuosi e pieni di carattere. Dargli valore non sempre è semplice e bisogna scegliere il taglio più adatto per far risaltare il viso nel modo giusto. Per risolvere questo dilemma è possibile fare affidamento sui numero hair cut di tendenza sfoggiati durante le passerelle e scegliere quello che ritenete rispecchi la vostra personalità e necessità.

Durante l’estate, infatti, la scelta di un taglio fresco e leggero non deve prescindere da un look alla moda, soprattutto in questo 2022, anno dei trend delle sinuose curve come le water waves o le onde scandi. La bellezza dei capelli ricci sta proprio nella loro vaporosità a prescindere che sia un taglio corto, medio o lungo. Preparatevi agli utili consigli, perché state per innamorarvi con i prossimi tagli di capelli ricci da sfoggiare per tutta l’estate.

Tutti gli hair cut per i capelli ricci

Fra i tantissimi hair cut che è possibile scegliere per valorizzare la propria chioma riccia ci sono: il classico taglio a caschetto, il Lob, il mullet riccio, le water waves. La comodità del taglio a caschetto è sicuramente pazzesco! Corto, comodo e sbarazzino è perfetto per chi vuole valorizzare il proprio visto con un tocco di freschezza che in questa estate 2022 è un trend su cui fare affidamento. Perfetto se si hanno ricci dal boccolo stretto in stile “afro”. Sicuramente non passerete inosservate! Per chi, invece, ha optato per un taglio dalla lunghezza media il Lob è perfetto.

Un compromesso perfetto fra un taglio molto corto e uno lungo. Risalta il viso in modo delicato e dolce, ottimo per chi ha dei ricci non troppo pronunciati, per i capelli mossi è l’ideale. Il Mullet riccio è un nuovo trend che sta spopolando. Caratterizzato da una lunghezza medio-corta che scende leggermente sulle spalle, un mosso non troppo accentuato, risaltato da una frangia sbarazzina che regala un look fresco e molto pratico. E come dimenticarsi le famose water waves, trend indiscusso per questa estate 2022, un effetto mosso molto particolare che da l’impressione di una treccia appena sciolta, perfetto per i tagli medio-lunghi o lunghissimi. Ecco i vari look consigliati per essere super glamour per questa summer. E voi che hair look sfoggerete?

Impostazioni privacy