I colori fluo illuminano la moda primavera-estate 2022: come abbinarli

I colori fluo tingono i capi della nuova stagione. Per la moda primavera-estate 2022 le sfumature neon saranno le protagoniste, portando una ventata di allegria nel guardaroba.

Colori flou: trend dell'estate
Colori flou (Instagram @zara)

Vitaminici, accesi, allegri. I colori flou saranno i protagonisti dei prossimi mesi, dominando la moda primavera-estate 2022. Dopo il grigiore dell’inverno e le criticità degli ultimi mesi, tra pandemia e guerra in Ucraina, la voglia di spensieratezza e positività è tanta.

In aiuto vengono le tonalità neon che tingono i capi della bella stagione per illuminare il guardaroba, tra stile e divertimento. Accanto a quelle pastello, anche per quest’anno di grande tendenza, per le amanti di look audaci imperdibili le nuance timbriche tra arancione, fucsia, verde e giallo evidenziatore.

A dimostrarlo le passarelle in cui hanno sfilato molti capi, resi indimenticabili da queste sfumature strong, grazie a cui si comunica uno stile forte e contemporaneo.

Colori fluo: protagonisti assoluti della moda primavera-estate, come sfoggiarli

Colori flou: trend dell'estate
Colori flou (Instagram @zuiki)

Le griffe della moda dettano le tendenze e per la bella stagione in arrivo dalle passarelle arriva il trend dei colori flou. Emblematiche le collezioni di Valentino, Dior, Blumarine, Bottega Veneta, Alexander McQueen incentrate su capi dai toni neon accostati in abbinamenti monocolore o con modelli dai toni più neutri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Skincare di primavera: gli step irrinunciabili per una pelle luminosa e sana

Spesso si pensa che i colori flou siano indossabili soltanto per chi ama osare. Sicuramente più eccentrici sono sì l’ideale per un look audace, in particolare quelli total neon basati su un solo blocco di colore, ma sono adatti anche per chi predilige uno stile più sobrio.

Tutto sta nel come li si abbina. Indossandoli per esempio con capi neri o bianchi, con un accessorio come borse o scarpe, daranno un tocco di glamour all’outfit.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Elisabetta Canalis e il suo sensualissimo costume intero, un must da usare anche in primavera ed in città

Molti dipende anche dall’occasione. Nei contesti più formali si potrà optare per un solo dettaglio, anche con un foulard o un accessorio flou. Per il tempo libero si potrà osare con un abito oppure una maglia flou.

Inoltre da tenere in considerazione il colore che più si ama: se per esempio si è delle rosa addict, è possibile testarsi indossando un pezzo in questa tonalità in chiave flou come il fucsia. In ogni caso la parola d’ordine è sperimentazione per divertirsi sul campo con la moda, mezzo espressivo con cui dare voce alla propria creatività.

Impostazioni privacy