Pancia piatta: fare questo esercizio ogni giorno fa miracoli!

Pancia piatta, fare questo esercizio ogni giorno può portare a risultati straordinari. Scopriamo come fare per avere un corpo da favola!

salta corda dimagrire perdere peso
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fare regolarmente attività fisica, lo sappiamo, è uno degli strumenti più importanti per preservare la nostra salute, per prevenire i danni dell’invecchiamento e della vita sedentaria. Tutti sappiamo che sarebbe ottimale praticare attività fisica moderata tutti i giorni, proprio per combattere uno stile di vita troppo sedentario e deleterio per la salute.

Ma spesso la causa principale di mancanza di esercizio è non avere spazio o tempo, e quindi preferire un attività più intensa per brevi periodi di tempo che non portano i risultati tanto sperati. L’esercizio migliore è saltare la corda. Questa è una delle attività preferite da molti e soprattutto utile, non solo per rafforzare muscoli e sistema cardiocircolatorio, ma anche per dimagrire e avere la pancia piatta che tanto desideriamo. Ma scopriamo per quanto tempo sarebbe utile eseguire questo esercizio per avere un fisico da urlo.

I benefici da urlo di questo esercizio

sport salta corda benefici dimagrire pancia piatta
(Freepik)

Infatti, L’OMS consiglia per un adulto sano tra i 18 e i 64 anni di età eseguire almeno 150 minuti alla settimana di attività aerobica moderata oppure 75 minuti di attività intensa. Saltare la corda è l’esercizio perfetto ed è una buona via di mezzo fra uno sforzo intenso e moderato. Inoltre è necessario eseguirlo ogni giorno per notare dei risultati evidenti.

Il salto della corda è un esercizio super diffuso anche perché è semplice, non richiede spazio (infatti può essere eseguito anche a casa) e necessita soltanto di un attrezzo semplice da reperire. E’ un esercizio molto utile per allenare tutto il corpo, dai muscoli al cuore. Esso ci permette di bruciare molte calorie e quindi ci aiuta a perdere peso.

La cosa fondamentale per la riuscita è eseguirlo nel modo corretto. Innanzitutto, non bisogna fare movimenti inutili, per girare la corda basta utilizzare solo i polsi e non la mano per intero. Inoltre è fondamentale salvaguardare le ginocchia, punto debole del nostro corpo, facendo dei piccoli piegamenti ogni qualvolta tocchiamo il pavimento con i piedi. Con una pratica costante avrete i risultati tanto desiderati, giusto in tempo per la prova costume!

Impostazioni privacy