Robot da cucina Lidl a 2 euro: l’ultima truffa del web

Internet è un mondo pieno di insidie, per questo motivo è necessario stare attenti alle notizie che troviamo in rete perché potrebbero essere una truffa, come il robot da cucina venduto da Lidl a soli 2 euro.

robot Lidl
Robot da cucina (Pinterest – directoalpaladar.com)

Risparmiare quando è possibile ci rende felici e soddisfatti. Specialmente se riusciamo ad acquistare un oggetto a poco prezzo anche se il suo valore è elevato.

L’offerta ci fa dunque gola: perché pagare una cosa a caro prezzo quando posso averla alla metà o per pochi euro? Questa bramosia di voler risparmiare ci porta irrimediabilmente a cadere nella trappola di numerose truffe che circolano in rete.

E l’ultima riguarda la nota catena di supermercati Lidl, che secondo l’offerta diffusa sul web vende un famoso robot da cucina a soli 2 euro? Come è possibile? Infatti non lo è.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Papa Francesco sui ritocchi estetici: posizione netta, parole toccanti

Occhio alla truffa del robot da cucina Lidl!

truffa web
Lidl marchio (Pinterest – cosmopolitan.com)

Quanti di noi vorrebbero un robot da cucina che ci permetta di liberarci dai compiti quotidiani quali ad esempio tagliuzzare, impastare, frullare, sminuzzare e cuocere gli alimenti? Doveri quotidiani a cui siamo costretti a dover sottostare se vogliamo mangiare bene e ci teniamo alla nostra salute. Ma se ci fosse qualcun altro a farlo per noi? Anche se non in carne e ossa come ad esempio un robot da cucina? Risparmieremmo un sacco di tempo e fatica.

Per questo motivo l’offerta del robot da cucina Lidl a soli 2 euro ha fatto cadere nella trappola numerose persone, che però hanno commesso un grave errore: si sono fidate. Se ci pensiamo come è possibile che un articolo della marca Monsieur Cuisine prodotto da Silvercrest e venduto comunemente a 349 euro possa costare solo 2 euro?

Su alcuni canali social sono però comparse delle pagine che sponsorizzano l’offerta in modo così credibile che è stato facile trarre in inganno molti utenti. I truffatori hanno di sicuro studiato a lungo le tecniche di marketing della famosa catena di supermercati perché hanno riprodotto delle pagine Facebook molto realistiche. Sono stati infatti utilizzati gli stessi stili e colori comunemente impiegati da Lidl.

In queste pagine si parlava del robot da cucina venduto a soli 2 euro. Ma non è tutto. Perché accanto alla promozione vi era un link da cliccare per poter aderire all’offerta e comprare il prodotto in promozione. Un link che però simula una vera e propria transazione, di fronte alla quale gli utenti sono obbligati a inserire i propri dati riguardo alla modalità di pagamento e di conseguenza a mettere a disposizione i dati del proprio conto corrente. Una truffa bella e buona che ha accalappiato molte vittime inconsapevoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Gatekeeping, il nuovo hashtag virale su TikTok: cosa vuol dire?

Per questo motivo è sempre bene informarsi e riflettere prima di aderire a un’offerta di questo tipo. Perché essere raggirati è davvero molto semplice di questi tempi e il web è lo strumento più utilizzato per farlo.

Impostazioni privacy