Moda, quali sono gli errori da evitare per apparire giovanili

Moda, ecco alcuni errori che tutti facciamo e che potrebbero farci apparire irrimediabilmente invecchiati. Cosa evitare per un outfit giovanile.

Negli ultimi anni c’è una sempre più grande attenzione verso la moda e il modo di vestire, con un occhio di riguardo a tutto quello che circonda l’armocromia e la bodyshape.

moda errori che invecchiano
Moda, gli errori da non commettere per sembrare più giovani (Foto di EVG Kowalievska Pexels)

Infatti, ogni persona possiede la sua forma del corpo (che non ha niente a che vedere con la taglia) e i colori che più si addicono al suo incarnato, ma anche agli occhi e ai capelli.

Grazie a questi studi quindi, è possibile individuare quali sono gli abiti più adatti a noi, in grado di esaltare la nostra figura.

Da soli purtroppo spesso si incappa in alcuni errori, che sottovalutiamo ma che possono completamente andare a svalutare la nostra immagine.

Ad esempio, ci sono degli errori di moda che tutti commettiamo, ma che ci fanno irrimediabilmente apparire invecchiati, a prescindere dalla nostra età. Ecco quali.

Gli errori moda che ci fanno sembrare più vecchi

moda errori che invecchiano
Ecco gli errori da non fare per un look giovanile (Foto di Godisable Jacob Pexels)

La prima cosa da evitare per non sembrare istantaneamente invecchiati nel look, è quello di scegliere lunghezze al polpaccio.

La gonna o il vestito a quella lunghezza infatti, risulterà sempre un pò datato, oltre che a non slanciare per niente la figura. Decisamente da evitare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Ballerine alla ribalta: tendenza dell’estate 2022. Come indossarle per look da batticuore

Un altro errore, che oltre ad invecchiare, non esalta nessun fisico, è quello di indossare vestiti oversize. Contrariamente a quello che molti pensano infatti, questi abiti non nascondono le forme (se abbiamo dei chili di troppo) ma al contrario li evidenziano, facendoci apparire come dei sacchi informe.

Impariamo invece ad esaltare i nostri punti di forza, a prescindere dalla nostra taglia, ponendo attenzione solo alla nostra body shape.

Grave errore anche quello di indossare golfini abbottonati sopra gli abiti, una scelta decisamente fuori stile, che possiamo sostituire con coprispalle o giubbino di pelle, decisamente più giovanile.

Si invece al foulard, ma solo se indossato con fiocchi o nodi originali, per non sembrare la vecchia zia della famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Lorella Boccia, la conduttrice sfoggia un long dress cut-out a Made in Sud

L’ultimo errore? L’intimo sbagliato! Antiestetico e anche scomodo, che fa capolino da abiti e completi. In particolare per il reggiseno, a volte la scelta può diventare complicata. Il modello giusto che quello che abbraccia il seno e lo sostiene avvolgendolo, senza schiacciarlo.

Impostazioni privacy