Ballerine alla ribalta: tendenza dell’estate 2022. Come indossarle per look da batticuore

Le ballerine si prendono una bella rivincita: dopo essere state criticate per anni, sono tra le scarpe più in voga dell’estate 2022, per una bella stagione al passo del glamour.

Chic, comfort e versatili. Sono le ballerine le protagoniste dell’estate 2022: dopo anni in cui sono state criticate in quanto considerate poco femminili, sono il trend del momento.

Per assicurarsi la loro massima riuscita, tutto sta nel modo in cui le si abbina: icone di stile del calibro di Olivia Palermo ne sono la prova, tanto che le indossano dando vita a look stratosferici, ispirazione per unire glamour e comodità.

Oltre alla hit girl, altre star non hanno rinunciato al loro richiamo: da Kate Moss a Claudia Schiffer ad Angelina Joli per passare a Uma Thurman e le gemelle Olsen, tante le vip che hanno puntato su queste scarpe, senza temere l’effetto “signora”.

In passato sono state fedeli compagne di storiche figure (ricordate anche per il loro gusto)  tra cui Audrey Hepburn, Brigitte Bardot e Lady Diana.

Ballerine: come indossarle per un’estate al passo con lo stile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BallerineMie (@ballerinemie)

Per essere stilose, ma anche comode le ballerine sono la svolta. Se si teme tuttavia che indossandole la figura non sia slanciata c’è una soluzione: scegliere i modelli a punta che allungano la figura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli deboli e sfibrati? Arriva in soccorso un insolito alleato

Questi possono essere indossati con un pantaloncino e un top monocolore (nel caso la ballerina sia molto colorata). Inoltre sono perfette con un vestitino, magari a palloncino, per dare via un look molto femminile.

Se invece si amano le classiche ballerine a punta rotonda si può giocare con i contrasti smorzandone il taglio bon ton abbinandole a un paio di jeans strappati, oppure con una minigonna – ideale per le più alte – magari in jeans o a fantasia se la scarpa ha un colore neutro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Fragole: contro i pesticidi prova uno di questi tre rimedi!

Sbarazzino l’abbinamento con salopette di jeans e vestitini svolazzanti – sia lunghi, sia corti  – per creare un look parigino. Non da ultimo sono molto chic abbinate con gambaletto lavorato (magari a rete o trasparente a point) ,per outfit audaci.

Impostazioni privacy