Moda sostenibile e vegana, il brand internazionale è arrivato anche in Italia

Gli amanti della sostenibilità potranno fare finalmente sonni tranquilli acquistando i loro capi da Melissa, il brand che sta spopolando anche in Italia.

Melissa brand
Melissa brand – Instagram

Negli ultimi anni l’esigenza di mettere un freno al consumismo ha invaso – per fortuna – anche il mondo della moda. Numerosi i brand che hanno lanciato delle campagne di sensibilizzazione promuovendo azioni mirate alla sostenibilità; ci riferiamo in particolar modo al colosso svedese H&M che prima di molti altri ha fatto propria questa mission e auspicando quindi campagne di raccolta di abiti usati, riscuotendo un ottimo successo.

Se vediamo le ultime collezioni infatti molti capi provengono da materiali di riciclo, spesso con percentuali abbastanza elevate, un modo per sensibilizzare i consumatori a compiere scelte più mirate. Questo si trasmette oggi più forte che mai, merito anche di un famoso brand che rende felici gli appassionati del mondo green. Scopriamo insieme dove acquistare sapientemente.

Moda sostenibile e vegana, il brand che sta spopolando anche in Italia

Melissa accessori
Melissa accessori – Instagram

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Si chiama Melissa il brand innovativo e accattivante che propone collezioni interessanti e veramente fashion, ponendo l’attenzione a questioni importanti come l’ambiente. La sua pagina Instagram è ricca di immagini che rappresentano loro e la policy aziendale cioè quella di dare un capo bello e buono. Melissa è stata protagonista dello scorso “Festival di Sanremo”, non mancano le foto i vincitori della kermesse canora così come – Mahmood e Blanco – o i Rappresentanti di Lista che con la loro “Ciao Ciao” continuano a dominare le radio.

Melissa dal 2011 si impegna affinché mantenga il prestigioso riconoscimento Vegan dato dagli enti certificatori riconosciuti. Ogni anno si impegna il brand con un team di esperti per proporre al cliente finale un prodotto eccellente ed evitando ovviamente ogni forma di spreco.

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Origini brasiliane che attinge anche dalla creatività italiana, un mix potente che raccoglierà ancora più consensi. Milano è la sede del Headquarter internazionale. Il 31 marzo sarà in uscita la nuova collaborazione tra Melissa e Simon Miller, si prevedono capi colorati e assolutamente a zero impatto ambientale.

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