Lidl per l’ambiente con le nuove creme solari ecologiche: prezzo irrinunciabile

Lidl, da sempre in prima linea per la convenienza, offre una nuova linea di creme solari ecologiche ad un prezzo davvero ribassato: irrinunciabili

Lidl
Lidl (Instagram)

La protezione è uno step importantissimo nella cura della pelle, poichè un’esposizione solare priva delle dovute accortezze, soprattutto se prolungata, può rappresentare un rischio importante per la salute. Le conseguenze possono variare dalle dermatiti agli eritemi, ma alcuni risvolti possono essere di natura permanente, come le macchie della pelle e l’invecchiamento cutaneo precoce.

Anche il melanoma rappresenta un serio rischio per la pelle esposta ai raggi UV senza filtro solare, quindi è davvero essenziale premurarsi di acquistare la migliore lozione in linea con le nostre esigenze. Ma è altrettanto vero che la maggior parte delle creme solari in commercio presenta una composizione chimica altamente inquinante per gli ecosistemi marini, tanto da comprometterne il naturale equilibrio. Per queste ragioni dal 2021 è vietato farne uso alle Hawaii, con l’imposizione di un divieto per la tutela dell’ambiente, e in altre località particolarmente protette.

Ciò non significa dover fare a meno della protezione, ma anche noi possiamo fare la nostra parte, attraverso l’acquisto di creme biologiche o eco-friendly. Lidl scende in campo per prendere posizione, con la vendita di creme solari ecologiche e a basso costo, rendendo la protezione accessibile a tutti e sicura per l’ambiente.

Lidl: le creme solari ecologiche

Lidl
Creme solari Cien (Lidl)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pancia piatta: basta questo semplice esercizio spopolato sui social

Proteggersi dai raggi UV è un’azione che non possiamo evitare di compiere per la salute e la bellezza della nostra pelle. Tuttavia anche proteggere l’ambiente è un nostro dovere per preservare l’equilibrio della natura, per questo è importante scegliere lozioni eco friendly e privi di ingredienti chimici altamente inquinanti per gli ecosistemi marini.

Quelli più nocivi maggiormente presenti nella composizione delle lozioni in commercio sono oxybenzone e octinoxate,  ma a volte scegliere prodotti in linea con la tutela dell’ambiente può rivelarsi costoso a tal punto da rinunciare del tutto alle creme solari. Per questa ragione Lidl scende in campo, rendendo addirittura conveniente la scelta dei prodotti ecologici che preservano anche la salute della nostra pelle.

Appartengono alla linea beauty Cien del noto supermercato, che in passato ha già catturato l’attenzione di numerosi consumatori con cosmetici efficaci e a basso costo. Quest’ultima è una prerogativa irrinunciabile per la filosofia Lidl, che propone tre varianti di protezione solare, tutte altamente accessibili e amiche dell’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Olio extravergine d’oliva, test sulla qualità: questa è la marca migliore di tutte

Cien Sun Love Your Planet offre la possibilità di acquistare la protezione corpo SPF 50 alla modica cifra di 5,99 euro, mentre la lozione protettiva SPF 30 al solo prezzo di 4,99 euro. Non manca anche la crema solare per viso e décolleté, all’irrinunciabile prezzo di 3,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.