Olio extravergine d’oliva, test sulla qualità: questa è la marca migliore di tutte

L’olio extravergine d’oliva non può assolutamente mancare sulla nostra tavola. Ecco il marchio che risponde ai migliori criteri di qualità: scoprilo ora

Olio extravergine
Olio extravergine (Pixabay)

L’olio extravergine d’oliva è un elemento cardine nella tradizione della cucina italiana, la base di molteplici pietanze, se non la maggior parte. Immancabile nei nostri scomparti, è un ingrediente di cui non possiamo proprio fare a meno, un condimento di cui ci serviamo quotidianamente.

Proprio per l’importanza che riveste nelle nostre abitudini alimentari, proprio come altri prodotti di cui facciamo largo uso, anche l’olio extravergine d’oliva subisce le medesime analisi per confermare i livelli di qualità. Questa volta è la rivista tedesca Oko-Test a confrontare ben 19 marche di questo prezioso prodotto della natura, per verificarne i livelli qualitativi non solo nella composizione, ma anche per quanto concerne il gusto. Scopri quale marca è risultata migliore ai test di laboratorio, per assenza di tracce contaminanti e altissimi livelli di pregio.

Olio extravergine d’oliva: il marchio d’eccellenza

Olio extravergine
Olio extravergine (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Madonna: il suo segreto contro l’invecchiamento? La dieta macrobiotica!

La rivista tedesca Oko-Test ha sottoposto ad analisi di laboratorio 19 diverse marche di olio extravergine d’oliva per verificarne la qualità ed analizzarne la naturale composizione. Come in tutte le “competizioni”, solo un olio in particolare ne è uscito vincitore, per assenza di tracce contaminanti e perfetta coerenza con la sua stessa dicitura.

Gli altri oli hanno risposto al test meno positivamente, lasciando rilevare agenti come Mosh o Moah, sostanze esterne comunque rientranti nei limiti imposti dalla normativa vigente, ma non particolarmente salubri per il nostro organismo. L’olio che ha evidenziato i migliori risultati qualitativi non è di origine italiana: si tratta di Rapunzel Olio extra vergine d’oliva Kreta P.G.I, che non presenta in alcuna misura tracce di oli minerali, non in linea con l’elevatissima qualità proposta.

Non particolarmente reperibile nei punti vendita della grande distribuzione organizzata, è tuttavia facilmente individuabile sul web. Amazon, la più grande piattaforma di e-commerce, ne offre la disponibilità d’acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lotta alla stitichezza: questo tipo di frutta ci viene in soccorso

Un’esperienza che vale la pena di sperimentare, per un’esplosione di sapori che non solo rispetta la naturale composizione dell’olio extravergine d’oliva, ma che soddisfa le più elevate aspettative anche per quanto riguarda il gusto.

Impostazioni privacy