Nuovi hairlook maschili facili da gestire: vediamo a chi ispirarsi e i consigli

Si rasano barbe e si allungano i capelli. Ecco i nuovi hairlook del mondo maschile: scopriamo le nuove ispirazioni e i consigli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Nell’ultimo periodo tornano di tendenza gli hairlook maschili selvaggi ma curati, corti e ben tenuti. Insomma ognuno sceglie il proprio stile a seconda del proprio stato d’animo senza preoccuparsi di ciò che dice la gente. L’unicità del proprio taglio fa trapelare qualcosa in più sul nostro io, e spesso osare nel cambiamento è la chiave giusta per dare una svolta. E proprio Marco Mengoni ne è la dimostrazione: dopo aver portato i capelli cortissimi, oggi lo ritroviamo con ciocche mosse e una lunghezza media, senza uno styling ben definito.

Ecco a chi ispirarsi per i look più in voga: Mengoni, Timothée Chalamet e Ryan Reynolds

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

Il taglio medio-lungo è di nuovo sulla testa di tantissimi uomini. Finalmente le barbe hypster si accorciano e di pari passo si allungano i capelli. Volto simbolo di questo stile molto easy è Timothée Chalamet. Apparentemente selvaggio che in realtà è frutto di un taglio ben proporzionato, insomma assolutamente pazzesco! Per tenere a bada questo tipo di styling è necessario procurarsi dei prodotti appositi oltre che una visita ogni sei, sette settimana dal parrucchiere per rimettere a posto i ciuffetti ribelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Uomo, ogni taglio di capelli ha il suo prodotto hair care: le novità primavera-estate 2022

Al pari dello styling merita attenzione anche il momento dell’asciugatura. Infatti il phon andrebbe utilizzato a temperature non troppo elevante anche se si usano cristalli liquidi o termo-protettori, oltre nel momento di strizzare i capelli farlo molto delicatamente, tamponando con un asciugamano di cotone possibilmente. Inoltre torna di moda questo tipo di taglio anche per i look di lavoro, l’importante è rimanere curati nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Capelli ricci e secchi in estate? I consigli utili per prendersene cura

Ma spesso molti uomini scelgono la comodità e la velocità optando per un taglio corto, facile da gestire anche passando una mano fra i capelli. Come per esempio quello sfoggiato da Ryan Reynolds all’ultimo Met Gala, assolutamente bellissimo! E quindi lasciati ispirare dal look che più si abbina alla tua personalità e fagli le giuste modifiche per renderlo unico proprio come ognuno di noi.

Impostazioni privacy