Occhi verdi, ecco il make up giusto. Come lo devi realizzare

Gli occhi verdi e il make up possono andare d’accordo sfruttando qualche semplice consiglio. Quali sono le strategie migliori?

occhi verdi make up come fare
(Sofie Zbořilová – Pixabay)

Gli occhi verdi e il make up possono andare d’accordo? La risposta è , a patto di seguire alcuni semplici accorgimenti. Prima di tutto, è importante sapere che gli occhi verdi sono molto rari e con loro è molto semplice sbagliare.

Oltre a questo, è importante ricordare che gli occhi verdi si devono valorizzare con il make up anche perché sono in pochissimi ad averli. Infatti, chi ha gli occhi verdi rappresenta il 2% della popolazione mondiale. Quindi se hai questo colore per gli occhi, sappi che sei davvero unica!

Occhi verdi e make up, quali sono gli strumenti must have per il tuo viso

occhi verdi make up consigli
(croisy – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kim Kardashian e il debutto sempre più vicino della sua attesissima linea beauty: imperdibile

Per iniziare, è importante capire subito quali sono i colori complementari al verde. Quest’anno le tendenze vanno in soccorso di chi ha questo colore per gli occhi perché vanno molto di moda il viola e il marrone, che sono i colori complementari diretti. Quindi, i primi must-have sono gli ombretti compatti viola e la terra abbronzante. Per ottenere un effetto più natural, sarà necessario utilizzare una palette nelle varie tonalità di marrone, o, in alternativa, l’oro – ma in tonalità estremamente chiara, mi raccomando.

Come sempre, prima di pensare all’ombretto, gli strumenti che non devono mai mancare sono: primer, correttorefondotintacipria e solo dopo ombretto. Sembrano tanti, ma se si usano prodotti adatti all’estate, non c’è nessun problema. Infine, si può ottenere una finitura perfetta con una matita colorata non nera e un po’ di mascara. Puoi scegliere se usare un mascara nero, oppure, quello trasparente, che fa più estate e definisce le ciglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Troppo caldo per il make up? Queste soluzioni senza fissante ti stupiranno!

Infine, si completa il tutto con un bel rossetto liquido. Non usare le tonalità tendenti al rosso, ma cerca sempre di usare formulazioni a specchio, oppure color rosa. Infine, ricordati di non esagerare mai con i colori e preferisci gli ombretti perlati. Sarà un successo!

Impostazioni privacy