Troppo caldo per il make up? Queste soluzioni senza fissante ti stupiranno!

Quando fa caldo è difficile mantenere il make up, così si usano prodotti fissanti. Come evitarli con qualche piccolo trucco?

caldo make up senza fissante
Illuminante in polvere – (stux – Pixabay)

Con il caldo il make up non agisce allo stesso modo che con il freddo. Lo sanno bene i produttori, che si affrettano a creare le nuove linee di cosmesi proprio in vista dell’estate, quando è il momento di buttare via tutti i prodotti utilizzati durante l’inverno.

Prima di tutto, è importante sapere che il cambio gioca a favore delle donne o di chi usa il make up in genere, perché le formulazioni sono più leggere e più compatibili con la pelle quando salgono le temperature. Infatti, gli ombretti passano in polvere, mentre dal fondotinta si passa alla BB Cream. Infine, mascararossetto sono waterproof. Quali sono le soluzioni per fissare il make up senza fissante?

Caldo e make up, le soluzioni da provare subito per fissarlo al meglio!

caldo make up come fare
(Pixabay – Pexels)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fondotinta addio: questo prodotto innovativo è perfetto per l’estate!

Per poter fissare al meglio un make up, dopo esserci assicurate che si tratta di soluzioni per l’estate, ecco alcuni trucchi per evitare il fissante. Il primo è quello di utilizzare acqua freddavaporizzarla sul make up waterproof appena steso. In questo modo non solo il trucco si fissa meglio, ma si ha anche una piacevole sensazione fresca, il che non guasta mai. Un’altra soluzione è quella di usare una crema – pardon un gel – all’Aloe Vera. Anche qui la freschezza è assicurata, ma c’è di più.

L’aloe vera protegge la pelle ed evita che perda idratazione. Chi ha la pelle secca usa questo tipo di prodotto anche in inverno e chi ha la pelle grassa, invece, la utilizza per evitare la comparsa di pori foruncoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Make up, rimuovilo senza struccante! Come eliminarlo in modo naturale

La crema ha un’azione fissante, ma deve essere applicata prima del make up. Ultimo, ma non ultimo consiglio è quello di mescolare l’acqua alle rose con un po’ di glicerina vegetale. In questo modo si ottiene un ottimo primer fissante – allergie permettendo. Infatti, se siete allergiche alle rose o alla glicerina, è meglio evitare.

Impostazioni privacy