Make up, rimuovilo senza struccante! Come eliminarlo in modo naturale

Il make up si può togliere senza struccante? Certo! Se stai cercando un rimedio naturale, questo è il posto giusto!

make up senza struccante rimedi naturali
(Jana D – Pixabay)

Il make up si può togliere anche senza struccante, anzi. Questa soluzione è perfetta per le pelli sensibili e in generale per ogni tipo di pelle quando fa caldo. Infatti, la pelle respira, quindi è normale che le esigenze in estate sono diverse rispetto all’inverno.

Per esempio tantissimi prodotti cosmetici sono presentati sugli scaffali o su Internet con una formulazione più leggera, come avviene per le creme. Qual è l’alternativa naturale che consente di togliere il make up senza struccante? Scopriamolo insieme!

Come rimuovere il make up senza struccante: prova ora questi metodi!

make up senza struccante
(Irina Gromovataya – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rossetto, come usarlo fino alla fine? I “trucchi” dei make up artist

Una prima alternativa allo struccante – a patto di non essere allergici a questo elemento – è l’olio di oliva. Basta un dischetto imbevuto in questo olio di oliva per eliminare anche il make up waterproof. Poi c’è anche un secondo effetto. La pelle è idratata in profondità e questa è un’ottima soluzione dell’ultimo minuto.

Un altro elemento che può sostituire anche l’olio è la camomilla. La camomilla è un toccasana per la pelle e – come il cetriolo – aiuta ad attenuare le occhiaie. Oltre a questo, la camomilla è un ottimo struccante naturale a effetto calmante. Un’altra alternativa – anche se non naturalissima – è quella di usare la crema per gli occhi. Quanto è naturale il prodotto dipende dalla composizione. In generale, i prodotti che hanno un’origine naturale sono da preferire.

La crema per occhi si può usare tranquillamente al posto dello struccante. Ha un’ottima efficacia anche con il trucco resistente all’acqua. Queste alternative pratiche consentono di evitare di portare in valigia le salviette struccanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Make up estate 2022, la tendenza dei grandi brand è in questo colore!

Rimuovere il make up con la salvietta imbevuta di detergente non va sempre bene. Può essere una soluzione una tantum, ma chi ha la pelle secca non dovrebbe utilizzarle, perché potrebbero portare un’ulteriore perdita di idratazione.

Impostazioni privacy