Creme solari, ecco le migliori secondo i test di laboratorio

Creme solari, quali scegliere? Ecco i marchi migliori senza ossibenzone, secondo i test di laboratorio. Quali scegliere per un’estate sicura.

L’estate è ormai arrivata e con lei le giornate al mare o in piscina a prendere il sole. Ormai tutti sappiamo che è però importante proteggere la nostra pelle, con un’adeguata protezione solare.

Creme solari migliori 2022 test
Creme solari migliori del 2022, i test (Foto di RF._.studio Pexels)

In commercio ci trovano ormai moltissime creme solari, adatte a tutte le pelli e a qualsiasi esigenza, da prezzi modici fino alle creme molto costose.

Ma quali sono davvero sicure sulla nostra pelle? I test di laboratorio hanno reso noto quali sono le creme solari più sicure, senza ossibenzone e filtri chimici dannosi per la nostra pelle.

Andiamo a vedere quindi quali creme solari comprare per questa stagione, in base all’INCI.

Creme solari senza ossibenzone e filtri chimici

Creme solari migliori 2022 test
Creme solari sicure, la classifica (Foto di Mikhail Nilov Pexels)

Per prima cosa, cerchiamo di capire qualcosa di più sull’ossibenzone. Questa è una sostanza chimica contenuta in moltissime creme solari, che trattiene i raggi solari UV assorbendoli e impedendo così che possano penetrare nella pelle.

Il problema però, è che questa sostanza è dannosa per il nostro organismo, perché può provocare dei problemi a livello endocrino, ma anche sfoghi e irritazione a livello cutaneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Guida per i capelli ricci: come scegliere il taglio giusto?

Secondo i test clinici effettuati in laboratorio, sono emerse le creme migliori per il 2022, senza ossibenzone e filtri chimici, quindi sicure al 100% sulla nostra pelle.

La prima che vogliamo menzionarvi, è la crema solare naturale SPF 50 di Naturae, adatta anche ai bambini, fatta solo con filtri vegetali e minerali.

Un altra crema solare approvata e sempre adatta a bambini ma anche a pelli sensibili, è quella SPF 50 de La Saponaria, che non lascia macchie e patina, ed è inoltre senza profumo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Culotte de cheval: perchè si formano e come eliminarle con successo

Un altro marchio ecologico e bio è Omia, che trova la sua crema SPF 50+ in questa lista, come approvata. La crema è adatta a pelli sensibili, senza siliconi, filtri UV chimici, parabeni e coloranti chimici e protegge perfettamente la pelle riducendo il rischio di allergie.

In ultimo, la crema solare SPF 50 alla carota a marchio Fitocose, adatta a bambini e pelli sensibili, lievemente colorata e anche questa senza profumo.

Impostazioni privacy