La provenienza di alcuni prodotti Lidl ti lascerà senza parole: la verità dietro la convenienza

La provenienza di alcuni prodotti Lidl si rivela davvero insospettabile, la verità che si nasconde dietro la convenienza ti lascerà senza parole

Lidl
Lidl (Pixabay)

La storia di Lidl fonda le sue origini in Germania, più precisamente negli anni ’30, e ha davvero dell’incredibile. Una simbolo di successo, che dall’apertura del primo negozio in patria vede triplicare i punti vendita, fino al successo internazionale. L’anno in cui apre il suo primo supermercato in Italia è il 1992, e diventano 100 solo 5 anni più tardi.

Ad oggi un vero e proprio colosso, rappresenta la prima scelta per quanto concerne il settore della Grande Distribuzione per moltissimi italiani. Il motivo risiede soprattutto nella convenienza, in quanto si tratta di vendita secondo formula discount, che permette di godere di prezzi ribassati e costi davvero accessibili. Spesso, tuttavia, la convinzione che un elevato prezzo sia indicativo di maggiore qualità continua a influenzare i nostri acquisti, per beneficio di altre aziende rispetto a quelle che presentano questo vantaggio.

La parola “discount” viene infatti associata all’immaginario di alimenti di scarsa qualità e dalla scelta ridotta, ma è davvero così? La risposta ci viene fornita direttamente da uno degli esponenti maggiori del settore, Lidl, attraverso la sorprendente provenienza dei suoi prodotti.

Lidl: la pregiata provenienza di alcuni alimenti

Lidl
Lidl (Facebook)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La bevanda che stravolgerà la tua routine: “fa miracoli”, benefici garantiti

La convinzione che le considerate “sottomarche” proposte da supermercati a formula discount siano di scarsa qualità non trova conferma nei fatti. Si tratta più di un pregiudizio indotto dalla credenza che un prezzo elevato sia sinonimo di qualità. Non è sempre così, come ci dimostra uno store tra i più scelti della Grande Distribuzione Alimentare, attraverso la provenienza di alcuni prodotti: Lidl.

Alcuni esempi lampanti evidenziano come addirittura alcune particolari proposte vengano prodotte in stabilimenti di spicco a cui appartengono, come ad esempio i gelati Eskim, frequentemente scelti dai consumatori. Perfetti da consumare in questa stagione, i suddetti gelati sono direttamente connessi al celebre marchio Algida, sfatando il mito della bassa qualità.

Lo stesso discorso vale anche per il Riso Robigna, collegato ad un marchio addirittura leader del settore: Riso Scotti. Per quanto riguarda il reparto salumi, la bresaola Fresca Fetta è direttamente prodotta da un esponente della qualità garantita: Beretta. L’elevato livello dei prodotti di Lidl è garantito persino per quanto riguarda la cosmesi, con il marchio Cien più volte testato dalle analisi qualitative che hanno riscontrato ottimi risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Balayage, il ritorno per questa stagione in una nuance irresistibile

Strisce depilatorie, latte detergente, crema viso, maschere idratanti, crema mani: i prodotti sono davvero numerosissimi, e non manca nemmeno la protezione solare. Qualità, ad un prezzo più che conveniente, e dalla garantita provenienza: tutto questo è Lidl.

Impostazioni privacy