Balayage, il ritorno per questa stagione in una nuance irresistibile

Balayage, una delle tecniche più amate ritorna anche per questa stagione in una nuance irresistibile, soprattutto per le more.

Se è vero che quest’anno abbondano i capelli in nuance accese come l’arancione o il rosa, è anche vero che dell’altra parte c’è un grande ritorno delle chiome al naturale, con riflessi coordinati e raffinati, per un effetto schiarito dal sole.

balayage roasted caramel
Balayage roasted caramel, la tendenza dell’estate 2022 (Foto @rh.london Instagram)

Anche per quest’anno, il balayage non delude e torna in auge con un colore irresistibile, perfetto per le more: il roasted caramel.

Proprio così. Il caramello tostato è già diventato l’ossessione dell’estate 2022, con riflessi caldi e luminosi, che ricordano i raggi del sole.

Una colorazione perfetta per tutte le occasioni, da quelle più importanti alla quotidianità,  e anche al mare, per mantenere un look naturale ma al tempo stesso brillante.

Ma come abbinare il roasted caramel? Quali sono i tagli più adatti per questa colorazione? Andiamo e vederlo insieme.

Roasted caramel, come abbinarlo nel balayage e i tagli più adatti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mylanie Vega (@flawlessfinish.inc_)

Per realizzare questa colorazione, è necessario specificare che bisogna affidarsi a mani esperte. No ai fai da te in casa quindi, perché rischiereste di ritrovarvi con chiome giallo paglia.

Per avere un risultato naturale con una colorazione con più toni, si può optare per babylight molto sottili, per creare un effetto leggero e baciato dal sole, o le schiariture Money Piece, in grado di incorniciare il viso e mettere in risalto i lineamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli crespi e che si arricciano con l’umidità? Arriva la soluzione definitiva

Per quanto riguarda i tagli invece, non ci sono limitazioni, nel senso che il balayage roasted caramel sta bene davvero a tutte le lunghezze.

Ovviamente, nei capelli più lunghi è più facile notare i giochi di luce caldi e avvolgenti che questa tonalità regala, ma anche i capelli midi o corti possono brillare sotto il sole con questo colore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Tingere i capelli in estate, scopri 3 segreti dei parrucchieri da copiare!

Sconsigliato ovviamente per chi ha capelli chiari, proprio perché per realizzarlo si parte da una tonalità naturale e scura, per schiarire in maniera raffinata.

Impostazioni privacy