Tingere i capelli in estate, scopri 3 segreti dei parrucchieri da copiare!

Per tingere i capelli in estate non è necessario essere parrucchieri. Scopri i consigli da copiare subito!

tingere capelli estate consigli
(Pexels – Pixabay)

Tingere i capelli in estate non è un’operazione semplicissima. Purtroppo, però, i capelli bianchi ci sono e le soluzioni istantanee lasciano il tempo che trovano. Oltre a questo, non si può nemmeno chiedere a una persona di indossare una parrucca con questo caldo! Infine, ci sono le persone che portano un colore dei capelli particolare e a cui devono dedicare attenzione. Come fare?

La prima cosa da fare è andare regolarmente dal parrucchiere, soprattutto quando si tratta di tinta. La piega dei capelli si può fare anche a casa se si hanno degli strumenti professionali, ma la tinta deve essere assolutamente effettuata da un professionista.

Tingere i capelli: i segreti dei parrucchieri per un colore perfetto!

tingere capelli estate come fare
(Social Butterfly – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo naturale per capelli più sani: ecco perchè dovresti farlo in casa

In particolare, il parrucchiere sa perfettamente quali sono le texture più adatte alla persona anche in riferimento ai raggi solari. Infatti, quando il sole si fa sentire, questo tende a schiarirecapelli. Se si vuole fare la scelta migliore, è importante chiedere un consiglio al parrucchiere per capire come cambia il colore con i capelli schiariti naturalmente.

Così come ci sono prodotti make up per l’estate e per l’inverno, anche per la tinta è lo stesso. Quindi, ci sono tinte estive dalla formulazione più leggera. Infatti, ci sono prodotti che sono in olio colorato, che sono da preferire in questa calda stagione rispetto a quelli in mousse o un po’ più pesanti in genere.

In generale, quando fa caldo è sempre bene evitare prodotti per i capelli di qualsiasi tipo che contengono ammoniaca. Infatti, questo elemento danneggia davvero i capelli, tanto che poi si deve fare una maschera rigenerante in modo che la chioma si riprenda. Un’ottima alternativa in tal senso è anche lo shampoo colorato. Ha un effetto limitato, ma se proprio non si trova un posto dal parrucchiere è una soluzione valida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli decolorati o con riflessi gialli? I rimedi della nonna ti sorprenderanno!

Infine, è bene evitare assolutamente le decolorazioni e il calore intenso. Se si applicano queste pratiche, si deve però avere un’adeguata soluzione per aiutare i capelli a splendere come prima.

Impostazioni privacy