Caffè, il prezzo è davvero un indicatore di qualità? Scopri questi marchi minori per ricrederti

Il caffè è un momento fondamentale, per questo richiediamo la massima qualità. E se non fosse necessariamente costosa? Scopri questi marchi minori e sorprenditi

Caffè
Caffè (Pixabay)

Se c’è un momento dalla valenza quasi sacra per noi italiani è proprio quello del caffè. Un rituale quotidiano a cui non possiamo rinunciare, benzina necessaria al motore che ci porta alla fine della giornata, per qualcuno addirittura indispensabile. Il suo potere può essere quello di cambiarci l’umore, farci alzare con il piede giusto, darci l’energia necessaria per concludere un lavoro, ma anche rappresentare la scusa per un momento di convivialità con le persone che abbiamo più a cuore.

Ma una cosa è certa: per vantare queste (e le tante altre) proprietà deve rigorosamente rispettare certi livelli di qualità. Un’attenzione che non ci aspettiamo solo dal bar di fiducia, ma che ricerchiamo anche nelle mura di casa. Quello che sappiamo è senza dubbio di dover acquistare i caffè più famosi e costosi per raggiungere l’apice della bontà: ma se non fosse davvero così? Non sempre il prezzo è un indicatore di qualità, e talvolta ci sono alcune marche minori che inaspettatamente raggiungono i livelli di quelle più celebri e riconosciute. Scopri alcune eccezionali proposte del supermercato Lidl per confutare le teorie in cui hai sempre creduto a proposito di qualità.

Caffè, scopri queste eccezionali marche minori

Caffè
Caffè (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La bevanda che stravolgerà la tua routine: “fa miracoli”, benefici garantiti

Sappiamo quanto un buon caffè sia in grado di risollevarci la giornata, ma molto dipende dalla sua qualità. Per questo ti trovi sempre alla ricerca delle marche più famose e celebri, che spesso sono anche le più costose , per raggiungere il livello che desideri. In effetti ci sono alcune proposte dalla bontà imbattibile dalle altre marche, ma in alcuni casi ci possono essere dei brand minori meno conosciuti che nulla hanno da invidiare rispetto a quelli più celebri. Lidl, il cui slogan è proprio il risparmio, tende a offrire un buon rapporto tra qualità e prezzo, per non renderla un bene di lusso esclusivo.

Un esercizio che pone in atto anche per quanto riguarda il caffè, con particolare riuscita per due marche minori, che a detta dei consumatori sono davvero imperdibili. Si chiama Gimoka il caffè italiano prodotto a Sondrio estremamente apprezzato dai clienti Lidl, dal prezzo imbattibile: 0,85 centesimi al pacchetto di 250 grammi. Ciò che lo rende davvero straordinario è il gusto intenso, per nulla lontano rispetto ai livelli di altre marche famose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pancia rilassata? Per eliminarla bastano solo 30 minuti al giorno

Un altro caffè poco conosciuto ma considerato tra quelli meno noti è Bellarom, prodotto dall’azienda tedesca Jacobs Kaffee, che vanta un aroma pieno al solo prezzo di circa 1,30 euro a confezione. Un’esperienza che ti farà ricredere sulle teorie del caffè fino ad ora conosciute, ma soprattutto risparmiando con gusto.

Impostazioni privacy