Le città più pericolose del mondo: la top 5 a cui fare attenzione

Le città più pericolose al mondo esistono. Una classifica dell’International SOS svela il mistero anche sui criteri di “selezione”.

città pericolose mondo quali sono
(Xavier Espinosa – Pixabay)

L’International SOS – società che si occupa di salute e sicurezza – ha stilato una classifica delle città più pericolose al mondo, dove non si dovrebbe andare in vacanza. Può capitare, però, che chi viagga per lavoro si possa trovare in questi luoghi per qualche motivo. In questi casi, è bene avere una scorta personale. Anche per le altre persone, a titolo di curiosità, può essere utile sapere dove non andare per evitare di passare da lì per via di un’offerta turistica dell’ultimo minuto. Scopriamo insieme quali sono queste 5 città da evitare.

Le città più pericolose del mondo: le 5 città considerate insicure

città pericolose mondo classifica
(Jhoan Salgado – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ansia da partenza? Scopri i segreti per preparare la valigia perfetta e senza rinunce

Al quinto posto c’è Ciudad Juarez, in Messico. Il rapporto tra denunce per reati violenti e popolazione locale è abbastanza alto da consigliare di lasciar perdere. Alla posizione precedente c’è sempre una città messicana, Ciudad Victoria. Questa città è nota per le denunce per omicidio in un numero altissimo. La medaglia di bronzo va a Caracas.

La pericolosità di questa città del mondo è talmente alta che ci sono anche pubblicità in merito, anche negli altri Paesi. La mnedaglia di argento è invece a (s)favore di Acapulco. Questa città è molto amata per via dei percorsi turistici suggestivi, ma purtroppo non tutti questi percorsi sono sicuri, anzi.

Secondo la ricerca dell’International SOS proprio nessuno! Infatti, i sentieri sono l’habitat naturale per le bande di ladri che attaccano i turisti. Eppure, nonostante questo, non è assolutamente il luogo più impervio e pericoloso della Terra. Chi è il vincitore?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aperitivo nella capitale: per stupire il partner, basta un appuntamento qui! Figurone assicurato!
In prima posizione c’è Tijuana, in California. Con la Florida, questa è una delle tappe turistiche più importanti per chi va negli Stati Uniti in villeggiatura. Ma c’è un ma. Infatti, Tijuana è una città dove il rapporto tra denunce e popolazione è il più alto al mondo.

Impostazioni privacy